Ea Sports ed Ea Entertainment: Electronic Arts ha due volti

Novità in vista per Electronic Arts, con la società si divide in due parti: da un lato Ea Sports e dall’altro Ea Entertainment, che prenderà il posto di Ea Games.

C’è aria di rivoluzione in casa Electronic Arts, che ha annunciato la ristrutturazione dei suoi studi in due organizzazioni: Ea Entertainment ed Ea Sports. La prima, che ospita la proprietà intellettuale dell’editore e i giochi su licenza, sarà guidata da Laura Miele, nominata presidente di Ea Entertainment, Technology & Central Development. Vince Zampella, cofondatore di Respawn, guiderà gli studi responsabili di Apex Legends e dei giochi di Star Wars e Battlefield.

Electronic Arts verso il rinnovo

Samantha Ryan gestirà i franchise lifestyle e i giochi single-player di successo della divisione, mentre Jeff Karp rimarrà a capo del settore dei giochi per dispositivi mobili. EA Sports continuerà ad essere guidata da Cam Weber, che è stato nominato presidente dell’organizzazione responsabile dei giochi sportivi e di corse dell’azienda. L’amministratore delegato Andrew Wilson ha annunciato i piani di ristrutturazione in un messaggio condiviso con i dipendenti della società martedì.

“Questa evoluzione della nostra azienda – si legge nella nota – continua a conferire ai leader dei nostri studios una maggiore responsabilità creativa e finanziaria. Tutto è stato fatto per prendere decisioni più rapide e più oculate in merito alle strategie di sviluppo e di immissione sul mercato. Questi passi accelereranno il nostro business, guideranno la crescita e forniranno valore a lungo termine per il nostro personale, i nostri giocatori e le nostre comunità”.

Il piano da attuare

Wilson, inoltre, ha anche confermato che Chris Bruzzo lascia la sua posizione di responsabile delle esperienze. Un ruolo che sarà assunto dall’ex responsabile marketing David Tinson. Il direttore finanziario Chris Suh ha scelto di lasciare l’azienda. Sarà sostituito da Stuart Canfield, che in precedenza era vicepresidente senior delle finanze.

A marzo Ea aveva annunciato l’intenzione di tagliare il 6% della sua forza lavoro nell’ambito di un piano di ristrutturazione che avrebbe comportato per l’azienda oneri fino a 200 milioni di dollari. La riorganizzazione di Electronic Arts in realtà è in corso già da un po’ di tempo. Recentemente l’annuncio che Star Wars: The Old Republic è stato affidato a uno studio terzo. Ai dipendenti al lavoro sul gioco è stata data la possibilità di assumere altri ruoli all’interno della compagnia.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...