Comincia ad entrare nel vivo la stagione di eSerieD su EA Sports FC 25: ecco il bilancio fino a questo momento.
Il primo turno dei playoff della eSerieD ha regalato agli appassionati spettacolo, sorprese e grandi prestazioni individuali, confermando l’altissimo livello competitivo del campionato targato LND eSport. Con le sfide andata e ritorno concluse, ad eccezione di due match ancora in sospeso, sono già sette le squadre che hanno conquistato il passaggio al turno successivo, proiettandosi verso il gran finale che si disputerà dal vivo nella LND Gaming Week di Genova (20-22 giugno 2025) e si giocherà su EA Sports FC 25.
Gelbison in rimonta, Borgo San Martino certezza
La Gelbison ha fatto parlare di sé ribaltando un pesante 1-3 interno contro il Ladispoli con una vittoria travolgente per 4-1 in trasferta. Cannella e Lizzio sono stati i protagonisti con una doppietta ciascuno, annullando la tripletta di Piccolo per i laziali. Il totale di 5-4 ha sancito la qualificazione della Gelbison in un match carico di emozioni. Il Nuovo Borgo San Martino ha dominato il Palermo C5 Esports con uno strepitoso 4-0 all’andata, grazie alla tripletta di Cauli, e ha gestito il ritorno con un 2-1 che ha portato il complessivo a 5-2, confermando la superiorità della formazione laziale. Nel frattempo, l’AC Mestre ha fatto valere la sua forza battendo la Peluso Academy Esports 2-0 e 3-1, con Urgesi e Borrelli in grande spolvero, portando il risultato finale a 5-1.
Altre squadre in lizza
L’Academy L’Aquila ha gestito con maturità il doppio confronto contro l’ASD Chieri, vincendo 2-0 all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno, per un passaggio del turno meritato con un complessivo di 3-1. La Reggina 1914 ha conquistato il passaggio al turno successivo contro lo United Riccione con due successi per 2-1, grazie ai gol di Avellino, Greco, Auriemma e Speziale, con Milano a segno per i romagnoli. L’Acerrana si è imposta 4-2 sull’Acri Academy, con Esposito e Clava protagonisti, rispondendo alla doppietta di Spinola e al gol di Brandi, con un risultato finale di 5-3 a favore dei campani. Il Real Santo Stefano ha messo in posizione favorevole il proprio cammino con un convincente 3-1 in trasferta contro il Costa d’Amalfi, con Perna, Argenti A. e Pitingolo a segno, mentre il Città di Varese ha espugnato il campo del Sora Esport per 2-1, con Nicolosi e Cocuzza protagonisti, mantenendo vive le speranze laziali con un ritorno tutto da giocare.