Ecco il nuovo roster di VALORANT del Team Vitality

Il Team Vitality punta in alto nel mondo di VALORANT con un nuovo roster fatto di giovani talenti e giocatori veterani.

Il Team Vitality ha appena annunciato tre nuovi arrivati nel suo roster di VALORANT, si tratta di Saif “Sayf” Jibraeel, Emil “runneR” Trajkovski e Kimmie “Kicks” Laasner. Questo dinamico trio unirà le forze con le star del Team Vitality Jokūbas “ceNder” Labutis, che funge da leader della squadra, e Tomas “Destrian” Linikas. Grazie alla loro esperienza pluriennale e al talento di questi giocatori, il nuovo roster è destinato a fare un debutto esplosivo nella stagione 2024 del VCT.

Il duellante Saif “Sayf” Jibraeel è una figura iconica nella scena di VALORANT, avendo ottenuto la vittoria nella lega europea VCT EMEA 2023 con il Team Liquid. Il fenomeno svedese è ampiamente riconosciuto come uno dei giocatori di più alto livello nel gioco. La sua vasta esperienza è pronta a svolgere un ruolo fondamentale all’interno della squadra, contribuendo alla comunicazione in-game e alla crescita e allo sviluppo di giovani talenti.

Emil “runneR” Trajkovski, duellante macedone di 19 anni, è uno dei prodigi più promettenti d’Europa. Si è assicurato il titolo di MVP al VALORANT Challengers 2023 East: Surge Split 2 mentre giocava per i Diamant Esports. Possiede notevoli capacità individuali e ora affronterà la sfida del dimostrare il suo pieno potenziale in un campionato europeo altamente competitivo.

Talento emergente proveniente dall’Estonia, Kimmie “Kicks” Laasner è un giovane prodigio nel mondo degli eSport. Dotato di un notevole senso del gioco, il fenomeno diciottenne ha messo a tacere ogni dubbio sul suo potenziale dopo le sue impressionanti stagioni con il Team Bonk, dove vanta una percentuale di successo di primo sangue del 49%.

Sayf, runneR e Kicks sono le ultime aggiunte al roster, unendo le forze con ceNder e Destrian. L’ex campione del mondo di Valorant, Jokūbas “ceNder” Labutis assumerà il ruolo di In-Game Leader (IGL), dove la sua vasta esperienza nel roster del club e la capacità di prendere le decisioni nel gioco lo rendono una scelta naturale per una posizione di leadership.

Nel frattempo, Tomas “Destrian” Linikas continua a essere una pietra miliare della squadra. Sfruttando l’esperienza acquisita durante il periodo trascorso con il club francese e lavorando a stretto contatto con lo staff tecnico, i due forniranno un supporto chiave ai nuovi arrivati.

“Pensiamo alla nostra squadra a lungo termine, questa è la nostra priorità. Da un lato abbiamo reclutato due giovani giocatori che hanno il potenziale per diventare tra i migliori al mondo. Abbiamo ceNder come nuovo IGL e siamo fiduciosi di poter portare questo roster molto lontano” ha detto Salah “Salah” Barakat, Allenatore della squadra. “Non ho mai sentito una tale alchimia in uno dei nostri team, c’è un vero clima di familiarità tra i più giovani e i più esperti. Tutti vanno molto d’accordo. Il fatto che un giocatore come Sayf si unisca a Destrian e ceNder, oltre ai nostri due giovani promettenti, ci permette di avere un forte spirito competitivo e un grande spazio di flessibilità a seconda dello sviluppo dei nostri giovani. Con questa squadra ‘il cielo è il limite’”.

Tutti e cinque i giocatori continueranno ad allenarsi presso la struttura berlinese del Team Vitality sotto la direzione dell’allenatore Salah “Salah” Barakat, del vice allenatore Harry “Gorilla” Mepham e dell’analista Joseph “Strong” Edwards. Infine, Robert Mulgan rimane il Team Manager per supportare i giocatori durante tutto l’anno.

Con l’obiettivo della qualificazione alle fasi finali, la squadra aveva bisogno di un nuovo inizio per ricostruirsi. Insieme, avranno le migliori condizioni di allenamento possibili per raggiungere le massime prestazioni.

“Questa nuova squadra ha un potenziale incredibile. E spetta anche a noi, come club, innescare la dinamica esplosiva che è capace di infondere sul server. Innanzitutto, integrare bene i nostri giocatori più giovani facendo affidamento sull’esperienza dei nostri giocatori più esperti e del nostro staff. E in secondo luogo, supportando e plasmando la visione strategica del gioco di ceNder, integrando quella di Sayf. Raccogliendo queste due sfide penso che potremo sognare di raggiungere la Champions entro la fine dell’anno”. dichiara Fabien “Neo” Devide, Presidente del Team Vitality.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...