Esports, contenuto al centro: Luckbox lancia la sua media company

Real Luck Group annunciato una nuova partnership con Publishme per costruire un suo studio di contenuti interno e fornire la strategia di content marketing di Luckbox.

Il futuro dell’intera industria degli sport elettronici passa per il contenuto. Lo sanno bene i Luckbox – tra le prime società di esports ad aver ottenuto la quotazione in Borsa – che allo scopo di creare e diffondere contenuti esclusivi sulla materia, ha appena siglato una partnership strategica con Publishme: un’agenzia di marketing a servizio completo che si concentra sul fornire risultati in base alle esigenze delle società e dei marchi di gioco.

Tra i principali clienti dell’agenzia risultano Activision, Epic Games, Red Bull, MasterCard e Unilever. Ovvero, brand leader all’interno del settore.

Il Ceo di Luckbox Thomas Rosander ritiene che “Il contenuto è una parte fondamentale del nostro marketing mix poiché i fan e i giocatori di esport consumano contenuti come nessun’altra generazione prima di loro”.

Fino ad ora – spiega ancora il manager – la crescita di Luckbox è stata principalmente organica e questa partnership rappresenta l’inizio del nostro impegno per ampliare i nostri sforzi di acquisizione dei clienti. Il nostro responsabile dei contenuti, Nevzat Uçar, ha grande esperienza nella fornitura di contenuti che risuonano con un pubblico mirato, specialmente nei suoi ruoli precedenti in Red Bull e Riot Games. Siamo fiduciosi che Publishme completerà competenze per guidare contenuti che porteranno gli esports e il pubblico dei giochi sulla nostra piattaforma“.

Il responsabile dei contenuti di Luckbox, Nevzat Uçar, aggiunge: “Guiderò la relazione con Publishme per costruire il nostro esclusivo studio di contenuti interno per convertire le nostre idee e la strategia dei contenuti in azione e realizzazione. Il team di Publishme supporterà Luckbox nella creazione di contenuti scritti, visivi , e contenuti video, nonché progettazione grafica, creazione di tornei di esport, aiuto nella gestione e produzione degli influencer. Lavoreranno con noi per trasmettere il nostro messaggio al pubblico di eSport e di gioco attraverso i nostri canali di proprietà e gestiti“.

Soddisfazione espressa anche dal Ceo di Publishme, Özgür Özalp, il quale commenta così l’accordo appena siglato con Luckbox: “Come agenzia di marketing specializzata nel settore dei giochi e degli esport, siamo sempre alla ricerca di nuove partnership per aggiungere valore alla nostra attività e fornire i migliori contenuti alla comunità di gioco su scala globale. Credo che la visione globale di Luckbox e i nostri prossimi progetti che svilupperemo ed eseguiremo insieme creeranno un enorme elemento di differenziazione in termini di attrazione dei clienti. Siamo entusiasti di poter condividere i nostri progetti e contenuti con la comunità di gioco globale“.

A fargli eco anche Kerem Emre Akarlar, Managing Partner di Publishme: ”Lavoriamo con le aziende leader nel settore dei giochi. La nostra visione è quella di fornire i migliori risultati per i nostri clienti e fornire esperienze uniche per i giocatori su scala globale. Con questa prospettiva, lavorare con Luckbox è un abbinamento perfetto con la nostra visione, inoltre siamo fiduciosi che la collaborazione tra Publishme e Luckbox aggiungerà valore da entrambe le parti. Siamo così felici di iscriverci a una nuova avventura con Luckbox che serve in 80 diversi territori del mondo.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...