Excel e Giants si fondono in GIANTX: un nuovo colosso esports

Nasce ufficialmente GIANTX: una nuova società esports dalla fusione di EXCEL esports e Giants Gaming.

L’organizzazione britannica di esports EXCEL ESPORTS e il pilastro dei videogiochi competitivi spagnoli Giants Gaming hanno appena annunciato la fusione di entrambe le società per formare GIANTX. La nuova impresa unificherà i roster, il management e le risorse competitive di ciascuna delle due parti per accelerare la crescita della nuova organizzazione nel tentativo di espandere la sua presenza geografica e competitiva. Questa fusione è alla base di una strategia fondamentale per sviluppare i mercati storici di GIANTX nel Regno Unito e in Spagna, sostenendo al tempo stesso una più ampia crescita europea e globale. GIANTX continuerà a competere sui palcoscenici globali nei più grandi titoli competitivi del mondo, oltre a far crescere una base di fan globale senza rivali e proposte commerciali associate.

Con una base di fan e un team interculturali, GIANTX trarrà vantaggio dal suo roster diversificato di giocatori professionisti e creatori di contenuti per fornire contenuti bilingue accattivanti in grado di entrare in risonanza con entrambi i pubblici. Questo include lo sfruttamento della base di fan di lingua spagnola per stabilire una forte presenza nel mercato. GIANTX parteciperà a due dei franchise di eSport più stimati: il League of Legends EMEA Championship (LEC) e il VALORANT Champions Tour (VCT), con il suo coinvolgimento che si estende al LVP spagnolo e all’iniziativa inclusiva GameChangers.

Rimanendo fedeli alle radici britanniche e spagnole, gli attuali 60 dipendenti di GIANTX continueranno a lavorare nelle sedi regionali di Londra e Malaga, nonché in un centro di prestazioni competitive a Berlino. GIANTX, poi, ha comunicato che sfrutterà le sue solide basi, il personale e il supporto del suo gruppo di investitori per esplorare nuove strade commerciali. Ciò include l’ingresso in nuovi titoli di gioco competitivi e la promozione di partnership globali che siano in sintonia con la fascia demografica degli esports del marchio. I partner esistenti di EXCEL esports e Giants Gaming rimarranno dopo la fusione, offrendo opportunità nuove e diversificate attraverso un pubblico globale più ampio.

GIANTX sarà guidato da Tim Reichert; Pioniere tedesco degli eSport e attuale CEO di EXCEL esports e Jose Diaz; considerato uno degli imprenditori più importanti nella scena spagnola degli esports, CEO e fondatore di Giants Gaming, entrambi co-CEO. Il gruppo dirigente sarà composto anche dall’ex Direttore Commerciale di EXCEL esports, Mark Carter; dalla Direttrice strategica e comproprietaria di Giants Gaming, Virginia Calvo; e dal Vice Presidente di Marketing e Marchio, Oskar Sisi.

Tim Reichert, Co-CEO di GIANTX, ha commentato: “La fusione e la fondazione di GIANTX rappresenta un capitolo fondamentale e degno di nota nella storia di EXCEL esports e siamo entusiasti di unirci a una delle principali organizzazioni di eSport spagnole, Giants Gaming. Riunendo i due marchi, ciascuno dei quali ha coltivato un pubblico appassionato e distinto, siamo entusiasti di presentare una visione fresca e avvincente per il futuro. Sebbene EXCEL e Giants Gaming siano leader in diversi mercati, insieme abbiamo creato una visione chiara e unificata che offrirà nuove e diverse opportunità per i nostri partner ampliando il nostro pubblico globale e ottimizzando le nostre strategie competitive tra i nostri elenchi. Attingendo ai nostri 24 anni complessivi di ricco patrimonio culturale costruito nel Regno Unito e in Spagna, GIANTX aspira ad emergere come una nuova formidabile forza negli eSport europei”.

Exel e Giants si fondono in GIANTX: un nuovo colosso esports

José Díaz, CO-CEO di GIANTX sottolinea: “Il lancio di GIANTX rappresenta un’opportunità straordinaria. Dopo molteplici risultati e anni di leadership nel settore, dove Giants è diventato uno dei maggiori riferimenti nel mercato di lingua spagnola, è tempo di evolversi e fare un nuovo salto. Crediamo che in EXCEL esports abbiamo trovato il partner ideale per continuare a crescere. La nostra missione è che GIANTX si affermi come uno dei club di esports più apprezzati a livello internazionale e che i nostri team si classifichino tra i migliori in le più importanti competizioni di esports a livello mondiale. Lo spirito di GIANTX è globale: da Londra a Malaga, con Berlino come sede sportiva. Anche i nostri mercati e il nostro pubblico si espandono con questa fusione. Così come le opportunità: aspiriamo a diventare un’organizzazione vincente e rilevante ai massimi livelli nell’universo degli eSport. Siamo fiduciosi che raggiungeremo questo obiettivo e onoreremo pienamente l’eredità che Giants ed EXCEL hanno costruito in tutti questi anni con lavoro, impegno e passione”.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

Articoli correlati

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike 2 del 2025 e la loro ultima vittoria all'Intel Extreme Masters (IEM) di Melbourne non...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix Rumble che tornerà a metà maggio a tempo limitato per tutti i giocatori. Teamfight Tactics sta...