Faceit: al via il circuito amatoriale Challengers di Call of Duty

Faceit sarà l’hub di organizzazione delle più importanti competizioni amatoriali di Call of Duty, ecco tutto il programma

Faceit, la principale piattaforma di gaming competitivo multiplayer online, ha appena annunciato il suo ruolo di nuova sede per le qualificazioni Challengers e Challengers Elite all’interno della comunità competitiva di Call of Duty, segnando per le prossime settimane l’inizio della stagione Challengers 2024.

In collaborazione con Activision Blizzard, Faceit ospiterà l’iconico ecosistema competitivo di Call of Duty supportando i giocatori nel loro percorso verso il professionismo. il circuito Challengers, infatti, consente ai giocatori emergenti di farsi un nome mentre cercano di arrivare alla vetta del circuito professionistico, la Call of Duty League.

Le qualificazioni del circuito Challengers segneranno il primo torneo di Faceit in questa serie rivolto a giocatori di quattro regioni: Nord America, Europa, America Latina e Asia Pacifico. La stagione Challengers 2024 inizierà il 20 gennaio con la Challengers Cup e i giocatori possono assicurarsi un posto iscrivendosi qui.

Panoramica della Challenger League

Tornei Challenger

Tornano le coppe per tutte e quattro le regioni. Questi eventi aperti offrono ai giocatori la possibilità di guadagnare premi e punti Challenger durante i tornei online del fine settimana. Ci saranno 11 Coppe in totale durante la stagione 2024 e la prima Coppa della stagione Challengers 2024 si svolgerà dal 20 al 21 gennaio 2024. Il programma completo è disponibile qui.

Challengers Open

Il primo Challengers Open della stagione 2024 sarà ospitato dai Boston Breach e si svolgerà dal 26 al 28 gennaio al Major I. Questo evento avrà una classifica generata da una combinazione di tutti i punti della Coppa 1 del 2024 e del 10% dei punti Challengers del 2023 di ciascun giocatore. Un ulteriore Challengers Open sarà ospitato dai Toronto Ultra al Major III.

Challengers Élite

Tre stagioni Challengers Elite si svolgeranno durante la stagione Challengers 2024. I Challengers Elite in Nord America ed Europa continueranno con dodici squadre (due gruppi da 6) di cui le migliori otto manterranno il loro posto dopo ogni stagione.

Le squadre Challengers Elite, poi, non potranno partecipare ai Tornei Challenger che avvengono nella prima settimana della stagione Challenger Elite e riceveranno invece punti e premi come ricompensa. Questo perché gli organizzatori vogliono garantire che le squadre al di fuori della divisione Elite abbiano sempre l’opportunità di mostrare il proprio talento e guadagnare punti e premi durante tutta la stagione.

La Finale del circuito Challenger

Le Challenger Finals rappresentano l’apice della competizione amatoriale competitiva globale per Call of Duty Esports e avranno l’obiettivo di garantire che tutte le regioni siano rappresentate equamente. Le 16 squadre finaliste, infatti avranno hotel e viaggio pagati per a tutti i concorrenti. Ci saranno due metodi con cui una squadra Challengers potrà qualificarsi per le finali: tramite la classifica regionale da 10 squadre, 4 NA, 4 UE, 1 APAC e 1 LATAM o tramite la Qualificazione Last Chance da 6 squadre, 2 NA, 2 EU, 1 APAC e 1 LATAM.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...