Fifa 23, eSerie A: il punto al termine della regular season

L’Hellas Verona si conferma grazie a Karim Rmalti nella eSerie A. Empoli sorpresa della competizione. 

È già tempo di primi verdetti nella eSerie A Tim, il campionato virtuale della Lega Serie A che si sta giocando su Fifa 23. Tra sorprese e conferme, in archivio la regular season, che ha visto dominare da una parte l’Hellas Verona e dall’altra l’Empoli. Le due squadre, infatti, hanno chiuso al primo posto i rispettivi gironi e proveranno a confermarsi anche nei Playoff, che andranno in scena martedì 28 e mercoledì 29 marzo.

Il bilancio del girone A

Procediamo, però, per gradi. Hellas Verona, Fiorentina, Salernitana e Monza hanno conquistato l’accesso ai Playoff dal Winner Bracket. Un poker di squadre che, in caso di eliminazione, avrà a disposizione una seconda chance per centrare l’accesso alle Final Eight. Discorso diverso, invece, per le altre tre compagini del girone A: Sassuolo, Sampdoria e Bologna dovranno farsi largo attraverso un durissimo Lower Bracket per chiudere tra le magnifiche otto.

Monza tra le deluse della eSerie A

Dietro l’Hellas, bene la Fiorentina, che si è confermata al tavolo delle grandi. Le buone prestazioni di Marco “Marcothefirst” Spena nel girone di andata hanno consentito ai viola di affrontare il ritorno con tranquillità, concedendo spazio anche ad Alessio “Aledegi6” De Girolamo e Alessio “Verax” Ventura. Bilancio positivo per la Salernitana, che ha chiuso sul gradino più basso del podio, mentre obiettivo minimo raggiunto per il Monza. Dopo aver brillato nel primo ballo della stagione, con la vittoria della eSuperCup, la Cenerentola ha un po’ deluso le aspettative.

Empoli dominante 

Nel girone B, l’Empoli ha letteralmente dominato la concorrenza. Il girone di ritorno ha confermato lo strapotere di Andrea “xSales98” Ferrara, che nei panni di underdog, è riuscito a mantenere la sua personale imbattibilità. L’impresa dei toscani, intanto, fa ancora più rumore. Perché il campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro del Lecce ha giocato su standard altissimi. Una sola macchia nel percorso dei salentini: il 5-1 contro la Juventus. Proprio i bianconeri hanno viaggiato costantemente sulle montagne russe in questa prima fase. Danilo “Danipitbull” Pinto ci ha messo la solita solidità, con 15 punti in otto partite e 18 gol segnati. Lecito aspettarsi qualcosina in più da un player talentuoso ed esperto come Fabio Denuzzo. La Juventus, quindi, è chiamata a trovare continuità.

Classifica, girone A: Hellas Verona 26, Fiorentina 24, Salernitana 17, Monza 16, Sassuolo 14, Sassuolo 14, Sampdoria 14, Bologna 7.

Classifica, girone B: Empoli 25, Lecce 22, Juventus 17, Torino 14, Cremonese 13, Udinese 12, Spezia 11.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...