Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e ambientazioni del videogioco in arrivo a maggio 2026: ecco cosa sappiamo.
A inizio mese Rockstar Games ha lasciato con l’amaro in bocca milioni di fan annunciando ufficialmente il rinvio dell’attesissimo GTA 6, la cui uscita è ora fissata per il 26 maggio 2026. Da un lato è arrivata la delusione per l’attesa prolungata, dall’altro gli sviluppatori hanno mantenuto la promessa di rivelare nuovi dettagli a breve. E lo hanno fatto in grande stile, pubblicando il secondo trailer ufficiale del gioco.
Fari puntati su Jason e Lucia
Quasi tre minuti di sequenze che mettono al centro la relazione tra Jason e Lucia, i due protagonisti principali. Il video si apre con Jason che va a prendere Lucia all’uscita dal carcere, dando il via a una serie di azioni criminali in coppia che richiamano da vicino le rapine cooperative di GTA Online. Oltre al trailer, Rockstar ha aggiornato anche il sito ufficiale, svelando nuovi dettagli sulla trama e sull’ambientazione. “Jason e Lucia hanno sempre saputo che il mondo non gioca a loro favore. Ma quando un colpo facile finisce male, si ritrovano risucchiati nel lato più oscuro del luogo più soleggiato d’America, nel cuore di una cospirazione criminale che attraversa tutto lo stato di Leonida. Costretti a contare l’uno sull’altra più che mai, se vogliono uscirne vivi”, si legge nella descrizione.
Emerge anche la trama di GTA 6
I due personaggi principali hanno ora anche un’identità completa: Jason Duval e Lucia Caminos. Proprio Lucia mostra un passato da combattente, come suggerisce una breve sequenza di lotta in gabbia, che potrebbe anticipare un nuovo minigioco all’interno del titolo. Sono stati rivelati anche i nomi di diversi altri personaggi che popoleranno l’universo di GTA 6: Cal Hampton, un collaboratore di Jason, Boobie Ike, Dre’Quan Priest, Bae-Luxe e Roxy – conosciuta anche come Real Dimez –, Raul Bautista, un rapinatore di banche professionista, e Brian Heder, coinvolto nel traffico di droga. Una parte consistente della trama sembra ruotare attorno a un nightclub – probabilmente di proprietà di Boobie – dove lavora anche il suo socio musicale Dre’Quan. Jason e Lucia, intanto, non rinnegano le proprie radici criminali e vengono spesso ritratti armati e impegnati in missioni tra Vice City e l’immaginario stato di Leonida.