I Godsent portano Björn Borg negli esports

La società svedese dei Godsent ha annunciato nei giorni scorsi un’esclusiva partnership con il marchio di moda Björn Borg.

La collaborazione tra Godsent e il brand dell’ex tennista (nella foto di copertina) è iniziata in autunno, ma l’organizzazione esports l’ha resa nota alla stampa solo in questi giorni. Stando all’accordo, di durata triennale, il marchio di proprietà del 5 volte campione del mondo Björn Borg comparirà non solo sulle divise ufficiali Godsent, ma anche su merchandising ufficiale.

L’ex campione del mondo di Wimbledon Björn Borg (numero uno della classifica Atp dal 23 agosto 1977 al 2 agosto 1981), oggi 63enne, ha lanciato la sua collezione moda alla Fashion week di Stoccolma di inizio 2016. Definita techno, minimale e dallo stile “catastrofista”, la linea del nuovo brand ha colpito quelli di Godsent, che hanno dunque avviato la nuova partnership che sposa gli esports con la moda.

“Da quando ho iniziato la mia carriera come imprenditore nel videogioco competitivo – ha spiegato Ludwig Sandgren, Ceo di Godsent -, ho lavorato per integrare i valori dello sport nella vita dei giocatori professionisti, perché ho sempre riconosciuto i benefici dell’essere in piena forma, quando si compete. Per questo mi fa un enorme piacere essere riuscito a portare Björn Borg nel nostro mondo, uno stimolo in più per dare maggior enfasi all’importanza dello stile di vita dell’atleta di esports”.

L’organizzazione esports Godsent è tornata operativa dallo scorso settembre, dopo la fusione con The Final Tribe. Attualmente partecipa con altrettanti team alle competizioni di Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, League of Legends, Hearthstone, Rainbow Six Siege e Fortnite. La partnership con Björn Borg è una delle più importanti per l’organizzazione svedese, dopo quella con la piattaforma editoriale Grid durante il DreamHack Open Winter, annunciata alla fine dello scorso novembre.

“Sono lieto di questa nostra collaborazione – ha commentato Henrik Bunge, CEO del brand Björn Borg -. Condividiamo con Godsent la convinzione che l’allenamento fisico sia un valore aggiunto”. A sottolineare l’importanza di questo accordo triennale è anche il noto portale Esports Insider, che spiega come, fino ad oggi, solo raramente partnership tra team esports e brand di abbigliamento hanno fissato termini così lunghi, una decisione che denota l’intenzione di creare un comune marchio lifestyle piuttosto che un accordo commerciale limitato.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...