Secondo Sheep Esports i mondiali di Valorant si giocheranno nell’arena parigina dei Karmine Corp.
I mondiali 2025 di Valorant si giocheranno a Parigi, e questa non è certo una novità. Come già annunciato all’inizio della stagione, infatti, dopo i Masters di Bangkok (vittoria dei T1) e Toronto (in arrivo) la stagione competitiva internazionale di Valorant si chiuderà a Parigi dal 12 settembre al 5 ottobre con i Champions. A ospitare l’evento sarà, secondo le ultime indiscrezioni, l’arena dei Karmine Corp, club francese presente sia su League of Legends che proprio su Valorant.
Tra Les Arenes e Bercy
Come riportato dal sito Sheep Esports, la Arenes d’Evry-Courcouronnes ospiterà il mondiale 2025 del tactical shooter di Riot Games. Il palazzatto a maggio 2024 è diventato ufficialmente la casa dei Karmine Corp, dove il club organizza eventi, watchparty e ospita già i Challenger Day e gli Lfl Days rispettivamente del Valorant e del League of Legends francesi. Tra le tifoserie più calde della scena esports, il Blue Wall è pronto ora a ospitare la vetta della scena competitiva di Valorant. Nonostante una capacità di 2.200 spettatori, decisamente superiore ai 210 posti a sedere della Riot Arena di Berlino, non sarà però la Arenes a ospitare l’intera competizione.
La Grand Final del torneo si terranno alla Accor Arena di Bercy, sempre a Parigi. Già sede della finale mondiale di League of Legends nel 2019 e del Major di Counter-Strike del 2023, l’arena conta 20.000 posti, degna di una finale mondiale. Senza dimenticare che a settembre la Francia ospiterà anche le finali mondiali di Fortnite e Rocket League e Lione, mentre a ottobre a Nizza si terrà la prima edizione dell’Evo in Europa. Un forte segnale della volontà dichiarata del presidente francese Emmanuel Macron (che nei giorni scorsi si è anche complimentato pubblicamente con i Vitality per la vittoria dell’Esl Grand Slam) di rendere la Francia un punto di riferimento per l’esports globale.