Jake “Jayba” Sartori si aggiudica la prima Gillette Bomber Cup

Str Jayba, al secolo Jake Sartori, si aggiudica la prima edizione della Gillette Bomber Cup. Al termine di una combattutissima Grand Final che lo ha visto prevalere su 55 avversari il players del Team Str si è aggiudicato la quota principale del montepremi di questa competizione, che nel complesso ammontava a 8.000 euro.

2000 richieste di iscrizione, 600 in totale i giocatori che hanno partecipato al primo torneo Fortnite, con licenza ufficiale Epic Games, alla Milan Games Week 2019. Un’evento che ha visto, di contorno, il coinvolgimento di creator del calibro di Cicciogamer89 (ambassador del torneo), J0k3R, Kekkobomba e Los Amigos, come caster del torneo.

Le selezioni per la finale del torneo, realizzato in collaborazione con PG Esport, si sono svolte durante 4 Open Qualifier online, rispettivamente l’11-12 settembre e il 18-19 settembre, in cui sono stati decretati i primi 4 finalisti della Grand Final e una Last Chance Qualifier dal vivo in Milan Games Week, suddivisa in 4 match di qualificazione che hanno selezionato ulteriori 40 finalisti.

I 4 vincitori degli Open Qualifier insieme ai 40 del Last Chance Qualifier si sono uniti per la Grand Final ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano. A prevalere è stato dunque Jayba, di origine svizzera, da qualche mese nelle fila degli Str, che ora mette in bacheca il primo trofeo Gillette Bomber Cup.

Un progetto al quale Gillette ha dimostrato di credere molto, come spiega Gennaro D’Ambrosio, assistant brand manager Gillette, soddisfatto di quello che ha definito “il nostro debutto ufficiale nel mondo degli esports”. Già presente al sostegno di molti sportivi, il passaggio di Gillette agli esports è stato una semplice evoluzione, fa capire D’Ambrosio: “Tra molti giovani, i videogiochi non vengono più considerati un semplice passatempo, ma un lavoro con tanto di allenamenti, studio e disciplina al pari degli sport tradizionali. Per questo il nostro brand sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti“.

E c’è già l’annuncio del prossimo appuntamento, ad ottobre, in occasione del Lucca Comics & Games: Edizione 2019, con i player di Fortnite esclusi o sconfitti, che già pensano al riscatto in una seconda Gillette Bomber Cup. Gillette invita gli appassionati di esports a stare sintonizzati, con uno “Stay tuned!” che vale come una promessa.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...