League of Legends, arrivano le pubblicità a “bordo campo”

League of Legends è l’esports più seguito al mondo, con ben 21,8 milioni di spettatori in media al minuto (AMA) durante le finali del Campionato Mondiale 2019. Le dirette ufficiali vengono gestite da oltre 30 partner di distribuzione digitali e lineari, tra cui YouTube, Twitch e Huya. Per sfruttare al meglio la popolarità del suo titolo di punta Riot Games consente ora ai suoi partner commerciali di aggiungere il proprio branding esclusivo e modulare all’interno della mappa di gioco durante le partite.

Al momento, oltre 50 partner commerciali sostengono le leghe regionali e gli eventi internazionali. Gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori permetteranno una forma di integrazione del branding altamente modulare in vari punti strategici della mappa ufficiale, la Landa degli evocatori. In questo modo, l’esperienza creata sarà simile a quella delle pubblicità sul campo presenti negli impianti sportivi di molti sport tradizionali. Anche se gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori saranno visibili agli spettatori da casa, i giocatori professionisti continueranno a vedere solo la normale struttura della Landa durante le partite ufficiali. Ciò farà in modo che i nuovi elementi visivi non interferiscano con le loro prestazioni e gli consentirà di giocare su una Landa visivamente uguale per tutti.

“Dagli eventi dal vivo alle dirette online, facciamo del nostro meglio per definire gli standard degli sport moderni continuando a innovare il modo in cui il pubblico vive League of Legends,” ha dichiarato Naz Aletaha, responsabile delle collaborazioni globali eSport in Riot Games. “Per la prima volta nella storia di LoL, gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori posizionano i nostri partner commerciali direttamente sul campo da gioco, creando un’esperienza coinvolgente che richiama quell’energia tipica dei principali impianti sportivi tradizionali.”

Durante la fase di sviluppo, Riot Games ha collaborato con Nielsen, secondo cui gli stendardi nel gioco rappresentano una delle più preziose risorse di marketing all’interno dell’offerta esports di League of Legends. Gli attuali partner regionali e internazionali come Mastercard e Alienware saranno tra i primi a vedere il proprio marchio rappresentato con gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori durante la stagione 2020.

Gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori sono il prodotto digitale più recente creato da Riot Games appositamente per l’esports di League of Legends. In passato, la società aveva già dato vita a Pro View e alle Missioni spettatore sulla sua piattaforma dedicata, watch.lolesports.com. Grazie ad essa, Riot Games può sfruttare la natura principalmente digitale degli esports facendo da ponte tra le trasmissioni in diretta e l’esperienza di gioco dei fan di League of Legends. Pro View permette agli spettatori di seguire i singoli giocatori durante le partite, mentre le Missioni spettatore consentono ai fan di ottenere ricompense di gioco dopo aver assistito alle partite.

2,226FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

EA Sports FC 25: Torino campione nella eSerie A

I granata sono nuovamente campioni d'Italia su EA Sports...

GTA 6: quali sono i motivi dietro il rinvio?

Il videogioco di Rockstar, GTA 6, è stato rinviato...

EA Sports FC 25: eSerieD entra nel vivo con i playoff

Comincia ad entrare nel vivo la stagione di eSerieD...

SNK City of the Wolves: il promo torneo da 1 milione di dolllari

Il nuovo picchiaduro SNK Fatal Fury: City of the...

I mondiali di Valorant nell’arena dei Karmine Corp

Secondo Sheep Esports i mondiali di Valorant si giocheranno...

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Articoli correlati

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it RAINBOW SIX SIEGE - I Macko battono i Wylde in rimonta nell’upper bracket final delle Challenger Series e...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il pass per il Gotha di Rainbow Six. Un’impresa tutta italiana. I Macko battono i Wylde...

EA Sports FC 25: Torino campione nella eSerie A

I granata sono nuovamente campioni d'Italia su EA Sports FC 25: Samugamer supera Danipitbull e il suo Napoli. Tempo di verdetti nella eSerie A...

GTA 6: quali sono i motivi dietro il rinvio?

Il videogioco di Rockstar, GTA 6, è stato rinviato al 2026. Ecco spiegati i motivi dietro questa decisione. Adesso è ufficiale: GTA 6 non uscirà...