Pino, Juventus: “Con i Dsyre un’importante sinergia”

A un anno dall’annuncio della partnership tra Juventus e Dsyre è il momento del bilancio: ne abbiamo parlato con Pino, brand manager del club.

Due trofei in bacheca e due titoli in cui la Juventus e i Dsyre sono stati protagonisti insieme, tra il vecchio Fifa 23, e il nuovo EA Sports Fc 24, e Rocket League. La vittoria dello scudetto della eSerie A Tim, il trionfo più recente alla eSupercup, così come la presenza alla Final Four dell’Italian Rocket Championship, tutte con il brand Juventus Dsyre. Per capire qualcosa di più su questa partnership tra calcio e esports, e per fare un bilancio di questo anno, abbiamo intervistato Gianmarco Pino, brand manager della Juventus.

Una sinergia completa tra Juventus e Dsyre

Che tipo di sinergia si instaurata tra Dsyre e Juventus? “La sinergia tra Dsyre e la Juventus è stata attentamente sviluppata per garantire una collaborazione efficace e coerente. In particolare, abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla condivisione di valori e obiettivi comuni, creando una collaborazione che vuole a tutti gli effetti posizionare entrambe le società all’apice dell’immaginario esport in Italia. La sinergia si manifesta oltre evidentemente alle competizioni esportive attraverso contenuti social media, partecipazioni ad eventi strategici come la Milan Games week, il coinvolgimento di talent e content creators e tanto altro, sempre con l’obbiettivo di ingaggiare e coinvolgere appassionati di esports e appassionati di calcio in un’esperienza unica”.

Che idea si è fatta la Juventus di questo primo anno di esports? “La Juventus ha valutato positivamente questo primo anno di ingresso nel mondo degli esports. Abbiamo constatato un notevole aumento dell’interesse da parte dei fan di tutte le età, dimostrando che l’esports rappresenta un canale vitale per connettersi con una nuova generazione di appassionati, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Abbiamo imparato molto nel corso di questo periodo inaugurale e continueremo a perfezionare la nostra strategia in base alle dinamiche in evoluzione del settore”.

Oltre il calcio

Non solo calcio con la eSerie A la cui presenza sembra scontata, ma anche Rocket League più recentemente: come mai? “La vittoria della eSerie A è sicuramente stato un ottimo traguardo nel primo anno di collaborazione con Dsyre. L’importanza di questo traguardo per la Juventus, è sottolineato dal fatto che il trofeo è oggi esposto nel Trophy Temple, al Juventus Museum, affianco a tutte le altre coppe vinte dalla Juventus nella storia. La recente introduzione di Rocket League nella collaborazione con Dsyre riflette la nostra volontà di diversificare le esperienze esports offerte ai nostri tifosi con un titolo che ha una base di appassionati in rapida crescita e che offre un terreno fertile per coinvolgere una vasta audience”

Tra decine e decine di trofei e riconoscimenti, cosa rappresenta per la Juventus la vittoria del premio nella categoria Best Commercial Activation? “La vittoria del premio nella categoria Best Commercial Activation è un riconoscimento significativo per la Juventus. Questo premio sottolinea il successo delle nostre iniziative nel trasformare l’esports in un canale di coinvolgimento del pubblico efficace, dimostrando che dobbiamo continuare ad innovare nel nostro settore”.

Il futuro della Juventus negli esports

Quali sono i piani nel lungo periodo per la Juventus negli esports? “Guardando al futuro, la Juventus ha ambizioni a lungo termine nel campo degli esports. Ci proponiamo di continuare a espandere la nostra presenza con nuovi titoli, oltre a potenziare le sinergie con partner chiave. La nostra strategia si concentrerà sulla costruzione di una community solida e sull’innovazione continua per rimanere all’avanguardia del settore”.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...