Pokémon Origine Perduta: l’anteprima della nuova espansione TCG

I mondiali di Pokémon sono un’ottima occasione per sbirciare dietro le quinte dell’universo dei mostri portatili anche in formato Trading Card Game.

A pochi giorni dal lancio abbiamo avuto la possibilità di provare la nuova espansione Origine Perduta del gioco di carte collezionabili dei Pokémon. Nella cornice tanto lussuosa quanto esclusiva del Corinthia Hotel di Londra uno speciale the delle 5 era in attesa dei giornalisti di tutto il mondo.

A fianco delle posate d’argento e delle tazzine di porcellana c’erano un mazzo da 40 carte e 3 bustine pronte da spacchettare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eSportsMag.it (@esportsmag.it)

Dopo il momento della scoperta è venuto quello dell’assemblaggio. La stella del deck di chi scrive era Kingdra insieme a un Perrserker di Galar V e alla carta aiuto che sta dominando il meta competitivo: Ordini del Capo. Per chi non la conoscesse questa carta è formidabile perché permette di sostituire il Pokémon in campo di un avversario con uno di quelli in panchina garantendovi un’eliminazione facile.

Pokémon Origine Perduta: l'anteprima della nuova espansione TCG

Tra uno scone al burro e un sorso di the english breakfast, le chiacchiere e le speculazioni sui cambiamenti al meta che questa espansione avrebbe apportato si sono moltiplicati. Ma soprattutto è montata l’invidia verso i fortunati che hanno sbustato la nuova versione variant di Giratina, la carta più preziosa di questo nuovo set.

Novizi e veterani, grazie anche all’aiuto di un Professore Pokémon, erano (quasi) allo stesso livello competitivo nel giro di neanche un’ora a dimostrazione di quanto questo gioco di carte collezionabili sia accessibile. Tra carte sbustate, partite vinte (e perse) per un pelo e tantissime risate, anche un luogo posh come il Corinthia Hotel 5 stelle lusso si è trasformato per qualche ora in una palestra Pokémon.

Questa è una delle ultime espansioni ad avere le carte V-Max perché con l’uscita di Scarlatto e Violetto verrà introdotta la nuova meccanica Teracristal. Qui vi spieghiamo bene tutto quello che sappiamo fino ad ora. Non ci resta che aspettare di scoprire come Pokémon trasformerà in carte speciali queste nuove trasformazioni.

 

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Torino campione nella eSerie A

I granata sono nuovamente campioni d'Italia su EA Sports...

GTA 6: quali sono i motivi dietro il rinvio?

Il videogioco di Rockstar, GTA 6, è stato rinviato...

EA Sports FC 25: eSerieD entra nel vivo con i playoff

Comincia ad entrare nel vivo la stagione di eSerieD...

SNK City of the Wolves: il promo torneo da 1 milione di dolllari

Il nuovo picchiaduro SNK Fatal Fury: City of the...

I mondiali di Valorant nell’arena dei Karmine Corp

Secondo Sheep Esports i mondiali di Valorant si giocheranno...

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Articoli correlati

GTA 6: quali sono i motivi dietro il rinvio?

Il videogioco di Rockstar, GTA 6, è stato rinviato al 2026. Ecco spiegati i motivi dietro questa decisione. Adesso è ufficiale: GTA 6 non uscirà...

EA Sports FC 25: eSerieD entra nel vivo con i playoff

Comincia ad entrare nel vivo la stagione di eSerieD su EA Sports FC 25: ecco il bilancio fino a questo momento. Il primo turno...

SNK City of the Wolves: il promo torneo da 1 milione di dolllari

Il nuovo picchiaduro SNK Fatal Fury: City of the Wolves è uscito il 24 aprile e oggi ha annunciato il suo primo torneo globale...

I mondiali di Valorant nell’arena dei Karmine Corp

Secondo Sheep Esports i mondiali di Valorant si giocheranno nell’arena parigina dei Karmine Corp. I mondiali 2025 di Valorant si giocheranno a Parigi, e questa...