Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato che i giocatori di EA Sports FC Mobile potranno guardare quattro partite selezionate della stagione regolare MLS 2025 attraverso il portale FCM TV in-game, grazie a un simulcast live di MLS Season Pass su Apple TV.
La prima diretta è prevista per sabato 10 maggio, con la finale e rivincita della MLS Cup 2024 tra i campioni in carica LA Galaxy e i New York Red Bulls. La partita sarà trasmessa in diretta ai giocatori di EA Sports FC Mobile alle 16:30 PT / 19:30 ET / 1.30 italiane. Inoltre, i giocatori possono accedere al Football Centre, un hub per i contenuti aggiornati basati sugli eventi calcistici a livello globale, per giocare ogni incontro in-game e completare uno Showdown Player Exchange prima di guardare la partita live.
“Con la possibilità di guardare alcune partite del Season Pass MLS in diretta all’interno di FC Mobile, continuiamo a impegnarci per avvicinare i nostri giocatori allo sport che amano, investendo nell’innovazione e incrementando le esperienze offerte attraverso la nostra piattaforma”, ha dichiarato Lawrence Koh, VP di EA Sports FC Mobile. “Insieme ai nostri partner della MLS e di Apple TV, condividiamo l’impegno per un futuro calcistico a misura di tifoso, e non vediamo l’ora di conoscere la reazione dei fan di tutto il mondo”.
Il 17 maggio, la seconda partita trasmessa in diretta su FCM TV vedrà l’Atlanta United FC affrontare i Philadelphia Union alle 16:30 PT / 19:30 ET / 1.30 italiane. Le ultime due partite dell’MLS Season Pass che saranno trasmesse in streaming su FC Mobile si terranno a settembre. Arriveranno presto ulteriori comunicazioni a riguardo.
Sintonizzandosi su FCM TV per assistere alle trasmissioni in diretta degli incontri di MLS, i giocatori di FC Mobile saranno ricompensati con della valuta in-game. Per gli appassionati, i giocatori avranno anche una prova gratuita di un mese di MLS Season Pass. Maggiori dettagli a questo link.
“Questa collaborazione con EA SPORTS e Apple TV sottolinea l’impegno della MLS a superare i limiti nel campo dell’innovazione e le esperienze dei tifosi”, ha dichiarato Camilo Durana, Executive VP della Major League Soccer. “Portando alcune partite dell’MLS Season Pass in diretta su FC Mobile, stiamo raggiungendo un pubblico nuovo e nativo digitale in tutto il mondo e continuiamo ad ampliare il modo in cui costruiamo le relazioni con i fan”.