Torna la Formula 1 Esports Series Women’s Wildcard

L’iniziativa amplifica la velocità delle donne su un palcoscenico globale. Una maggiore rappresentanza  incoraggia sempre più donne a provarci.

Sta per ripartire la Formula 1 Esports Series Women’s Wildcard, un percorso negli esports di Formula 1 creato appositamente per gamer di sesso femminile. Le iscrizioni per il 2022 si chiudono oggi. Il circuito nasce nel 2021 dal desiderio di creare uno spazio in grado di incoraggiare sempre più donne a partecipare alle prove a tempo del videogioco ufficiale di F1. La concorrente che avrà ottenuto il giro più veloce si assicurerà un posto nella F1 Esports Pro Exhibition, un evento nel quale i team di F1 Esports selezioneranno i loro rappresentanti al Pro Championship 2022.

«È stato un piacere supportare il lancio di F1 Esports Women’s Wildcard per il 2022 – ha affermato Lindsey Eckhouse, direttore licensing, e-commerce ed esports di McLaren Racing -. La Women’s Wildcard è una piattaforma fantastica e non vedo l’ora di seguire l’edizione di quest’anno. Quest’evento consolida uno dei valori di McLaren Racing: promuovere la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione, e gli esports hanno un ruolo entusiasmante da svolgere in questa missione».

«La F1 Esports Women’s Wildcard rappresenta una fantastica opportunità per le donne di partecipare agli esports e sperimentare un altro aspetto del nostro sport – ha dichiarato Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali della F1 -. La Formula 1 continua i suoi sforzi per creare uno spazio esports più diversificato e inclusivo, che sia accessibile a tutti, e sono impaziente di vedere la piattaforma continuare a crescere».

Prima dell’introduzione della Women’s Wildcard, le concorrenti femminili sono state presenti in altri eventi di F1 esports, ma nessuna donna aveva mai gareggiato tra i professionisti della F1 Esports Series. La Women’s Wildcard è stata creata proprio per incoraggiare le donne ad affrontare la F1 Esports Series a livello base e per raggiungere il traguardo di trovare la prima donna pilota a essere selezionata da un team ufficiale di F1 Esports. L’introduzione della Women’s Wildcard è avvenuta nel 2021 nell’ambito dell’iniziativa WeRaceAsOne, volta a promuovere la diversità e l’inclusione nella Formula 1.

2,226FansLike
2,673FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...