Twitch, in crescita la categoria Travel & Outdoors

La piattaforma viola continua a espandersi in nuovi settori: ultimo quello del turismo e del pluriculturalismo.

Nata per permettere a ognuno di mostrare il proprio talento, esplosa per il gaming e per l’esports, Twitch oggi è senza dubbio una piattaforma multicontenitore dove è possibile trovare di tutto, purché sia oggettivamente lecito. Attualmente è il servizio di live streaming più popolare al mondo con circa 2,5 milioni di spettatori costantemente connessi e oltre 8 milioni di streamer che creano contenuti ogni mese. L’ultima categoria che proprio in questo periodo sta prendendo più piede è quella del Travel & Outdoors, d’altronde è la stagione giusta, con gli streamer che documentano i propri viaggi in tempo reale con lunghe dirette dal vivo.

Fuori dagli schemi

L’immaginario comune vuole lo streamer nella propria camera, seduto di fronte allo schermo del suo pc, intento a giocare ai videogame o chiacchierare liberamente con la propria community, ma Twitch non è solo questo: i contenuti presenti sul servizio sono sempre più diversificati, in grado di intercettare gli interessi di un pubblico vasto e dagli interessi molto diversificati. Gli argomenti che i creator portano sul servizio rispecchiano una grande varietà di passioni.

I più seguiti

Homyatol, 802.882k follower – Uno degli streamer italiani più seguiti, Andrea Hakimi in arte Homyatol realizza spesso live su Twitch durante i suoi viaggi o le sue avventure in giro per l’Italia e per il mondo. In questo periodo è possibile seguirlo mentre gira per l’Europa, tra Bruxelles, Amsterdam e Colonia, fino alle spiagge dell’Emilia-Romagna.

Virkiwi, 24.722k follower – Se siete appassionati di Spagna, Virkiwi è la streamer italiana che fa per voi. Sul suo canale realizza lunghe live dei suoi viaggi, permettendo agli spettatori di vedere posti magnifici e vivere al suo fianco esperienze incredibili, come il cammino di Santiago.

MikeLeeRose, 20.4k follower & TommasoInGiappone, 21.6k follower – Se siete appassionati di Giappone, su Twitch non potrete più fare a meno di seguire MikeLeeRose e TommasoInGiappone. Michele e Tommaso, infatti, portano sui loro canali live dal Paese del Sol Levante, permettendo agli spettatori di catapultarsi tra le strade delle città, scoprendone tutti i segreti. Se questi non bastassero, ecco alcuni canali internazionali: Virtual Japan, che porta i suoi spettatori alla scoperta del Giappone, mostrando quello che vedrebbe intorno a sé chi si trovasse a camminare per le vie del Paese. Mercati, natura, cultura: il vero Giappone direttamente nella propria casa. Per chi invece fosse curioso in particolare di Tokyo, Miki_Tokyo, 6.9k, è la streamer perfetta: sul suo canale accompagna quasi 7.000 follower alla scoperta della capitale giapponese.

Reydempto, 9.6k follower – Reydempto vive ad Amsterdam e spesso lo si trova in live mentre passeggia per la città, raccontando la capitale olandese dal punto di vista di un insider. Ha portato la sua community anche nei Balcani, documentando su Twitch il suo viaggio in Bosnia-Erzegovina ed è parte di Outdoor Irl Europe, un team composto da 17 persone che utilizzano Twitch proprio per fare dirette outdoor, girando per l’Europa e documentando i propri viaggi. 

EveBonnet, 7.5k follower – Eve è olandese e sul suo canale è spesso in diretta mentre gira per le vie delle cittadine accanto alla sua. Ama la natura, e mostra il lato più verde e naturalistico dei Paesi Bassi. Non ha smesso di fare dirette su Twitch nemmeno quando è partita per un tour dell’Inghilterra in bicicletta… la sua community l’ha seguita anche lì.

EXPAT_MALGRE_LUI, 5.6k follower – Francese, al momento è in Thailandia e grazie a Twitch sta dando l’opportunità di visitare questo Paese anche alla sua community, mostrando in tempo reale ogni aspetto del suo viaggio tra natura e cultura.

GLOBIKlive, 3.6k follower – Sul suo canale sta documentando con lunghe live i suoi viaggi nel Sudest Asiatico. L’anno scorso ha portato su Twitch un itinerario in Vietnam e quest’anno sta facendo la stessa cosa con il viaggio in Malesia, che visita accompagnato da una community molto affezionata. 

AUTdany, 2.8k follower – AUTdany sta portando la sua community di Twitch in viaggio con sé e il suo van, mostrando un diverso modo di viaggiare rispetto a quelli tradizionali. Con il van si muove principalmente in parchi e zone naturalistiche, e i suoi spettatori lo seguono mentre si accampa per la notte, mentre guida immerso nel verde e mentre pesca.

2,225FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...