Vitality: partnership con il Credit Agricole

L’istituto bancario francese diventa il partner di una delle più importanti organizzazioni francesi, con un occhio al progetto Vitality School.

I Vitality, una delle principali realtà dell’esports francese e globale, hanno annunciato la partnership con il più grande istituto bancario d’oltralpe, il Credit Agricole. Le due realtà, come si apprende dal comunicato, lavoreranno insieme per realizzare diverse attività e progetti nel settore esports, sia a livello nazionale sul proprio territorio che a supporto dell’organizzazione nell’ambito globale.

A supporto dei più giovani

Da sempre a sostegno dei più giovani con progetti eterogenei, il Credit Agricole con questa partnership vuole rafforzare il suo impegno nell’occupazione, il training, la solidarietà, lo sport e il sostegno economico verso le fasce più giovani della popolazione. In questi termini si inserisce non solo la parntership con i Vitality ma soprattutto il diventare main sponsor del progetto Vitality School.

Cos’è la Vitality School

Creata nell’agosto 2020, oggi la Vitality school conta più di 200 tirocinanti e apprendisti tra i 12 e i 17 anni che hanno l’occasione unica di partecipare ai vari corsi di esports e gaming proposti dall’organizzazione francese durante le vacanze scolastiche. Pensato per i giocatori di ogni livello, la Vitality School copre un’ampia gamma di argomenti e casi studio, partendo proprio dall’esperienza e dal know-how dei Vitality acquisita nel corso della loro ormai quasi decennale presenza nella scena competitiva: dalla giornata tipo di un videogiocatore professionista all’importanza di uno stile di vita equilibrata, dal teamworking alla preparazione strategica dei giocatori. 

L’educazione al centro

La partnership coprirà anche il team francese di League of Legends, di Rocket League, Fifa e Fortnite con il logo del Credit Agricole presente sulle maglie. “Ai Vitality abbiamo sempre considerato l’educazione e lo sviluppo come tasselli fondamentali non solo per i nostri giocatori ma anche per la nostra community”, ha dichiarato Nicolas Maurer, Ceo del Team Vitality: “Insieme al Credit Agricole faremo un ottimo lavoro che ci permetterà di aprire nuove porte e possibilità per i più giovani interessati al mondo dell’esports e del gaming.”

Il fulcro per tanti collegamenti

Michel Ganzin, Deputy Chief Executive Officer del Credit Agricole, ha aggiunto: “Questa partnership è in linea con il nostro desiderio di rafforzare la coesione sociale e l’inclusione, in particolare tra i giovani. Attraverso il crescente interesse per gli esports, Crédit Agricole vuole essere l’anello di congiunzione tra diversi mondi. Non solo tra generazioni che giocano, ma anche tra giocatori di tutte le regioni del nostro territorio, indipendentemente dalle loro difficoltà o handicap. È solo promuovendo questo tipo di azione inclusiva che possiamo partecipare concretamente alla profonda trasformazione della nostra società.

2,226FansLike
2,673FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...