Rcs Sports & Events e Qlash assieme per “fondere” sport tradizionali e esports. Rcs Sports & Events ha annunciato oggi la nuova partnership con uno dei principali team esports italiani, una collaborazione con la quale, così riporta il comunicato, “il grande mercato degli sport tradizionali si fonderà con la sempre più crescente industria degli esports creando nuove ed eccitanti opportunità”. La combinazione delle rispettive esperienze segnerà l’inizio di nuove sinergie tra le due realtà, che andranno a poi a completarsi naturalmente attraverso competizioni, iniziative comuni ed esperienze dedicate ai fan, sia da parte degli atleti che dalla parte degli spettatori.

Si tratta d’altronde di una formula vincente, già testata, con enorme successo, durante la collaborazione tra Qlash e Marca per l’organizzazione di un evento Fortnite – evento che ha riunito un totale di 7.792 partecipanti, incluse celebrità del calcio giocato come Víctor Camarasa (Deportivo Alaves), Achraf Hakimi (Borussia Dortmund), José Luis Gayà (Valencia FC), Paco Alcácer (Villareal FC) e Suso (Sevilla FC).

“Sono fermamente convinto che questa partnership possa rappresentare una crescita ulteriore per Rcs Sports & Events – ha dichiarato Paolo Bellino, Ceo di Rcs Sports & Events -. Abbiamo lavorato per diverso tempo sul ciclismo virtuale e credo che gli esports, non solo i titoli a carattere sportivo, siano la naturale conseguenza di questo viaggio. Siamo sicuri che Qlash sia il partner perfetto per aggiungere valore e implementare tutte le opportunità che il mercato avrà da offrire”.

Gli sport elettronici e gli sport tradizionali hanno molto in comune e il saper coinvolgere le reciproche fan base e comunità ha un potenziale enorme – è il commento di Luca Pagano, Ceo di Qlash -. La combinazione tra le vaste esperienze maturate da Qlash nell’organizzazione di eventi esports e la trentennale esperienza di Rcs Sports & Events nella gestione degli eventi sportivi esalterà il meglio di entrambi i mondi”.