La sesta tappa del CIN2020, offerta da Driving Simulation Center si svolgerà stasera con LIVE streaming su Simracingleague.it dalle 21.25.

L’Homestead-Miami Speedway è un autodromo della Florida, si trova a Homestead, un comune a circa 50 km a sud-ovest di Miami sulla strada che porta alle Isole Keys. A partire dal 2002 è stata la sede della gara conclusiva dei campionati di tutte le tre serie principali gestite dalla NASCAR: la Sprint Cup Series, la Nationwide Series e la Camping World Truck Series. L’impianto può essere usato in tre diverse configurazioni, l’ovale è costituito da due rettilinei e due semi-curve paraboliche sopraelevate ed è lungo 2414 metri. I rettilinei hanno un’inclinazione di 3° mentre le curve hanno un’inclinazione che varia progressivamente da 18 a 20°. Il meteo previsto per il weekend è parzialmente nuvoloso, con temperature intorno ai 28°C e vento proveniente dall’oceano che dista solo 4-5 km.

Sarà una gara dove le strategie saranno fondamentali visto che dopo soli 20-25 giri i tempi salgono di oltre 3 secondi. Superare a parità di gomme significa fare anche più di un giro affiancati girando fuori dal groove e consumando maggiormente i pneumatici. Ci sono tutte le premesse per assistere a tanti colpi di scena.

Ecco i vincitori delle precedenti stagioni sulla stessa pista:
2002 Alessio Fabbri
2003 Riccardo Rabitti
2017 Riccardo De Nuzzo
2018 Antonio Miccolis
2019 Alessio Fabbri

Nelle prove libere, Miccolis è apparso molto competitivo e sicuramente tornerà alla caccia del leader Cedrati e degli altri in top5 Iaffaldano, Fabbri e Bortolotti. Nella classifica a Team, gli Hot Pistons hanno scavalcato il team ABS Motorsports per un solo punto, rendendo molto avvincente anche questa sfida.