I campionati VPG-ITPL (Fifa Pro Club) arrivano alla 29esima giornata. Ecco il commento di Francesco “ColdFear90” Lo Fria che dopo l’ultima settimana di gioco ci racconta di come i Level One, con le ultime due entusiasmanti vittorie, abbiano raggiunto la vetta della Serie A, ma attenzione perché dietro c’è chi va ancora più forte.

La Serie A VPG-ITPL, giunta alla 29esima giornata, si conferma un luna-park ricco di attrazioni e altalene emotive. In questo saliscendi impazzito, la Level One Esports agguanta la testa della classifica approfittando della sconfitta delle Dark Eagles nell’ultimo turno. Le montagne russe, al contrario, sembrano aver nauseato i WolvLions DTF con l’ex capolista che, dopo una settimana molto difficile, è stata raggiunta a quota 56 da una strepitosa VFL Armada reduce da 5 vittorie consecutive. Provano a tenere il passo la NSP EmmE Gaming e la FC DreamTeam, entrambe attuali protagoniste di due delle migliori serie positive della lega.
Nella zona medio-alta della classifica rimane più attardata la coppia FC FIRSTVALLEY e il Club Italy B, con i due club divisi da 3 punti ma forti di un buon vantaggio su un Cus Napoli eSport in via di guarigione e sulle dirette inseguitrici HG Esports, l3icester e Italianb4stardz.
In fondo, l’Italian Dynamo prova a correre più delle altre nel tentativo di esorcizzare gli spettri, pur rimanendo attardata di 2 e 5 lunghezze rispettivamente da SPIPPER e Virtus Pro Club, più vicine all’obiettivo. Chi, invece, sembra intrappolato nel cuore della casa dei fantasmi sono Street Wolves e Brescia eSports, con la Leonessa ancora ferita e ormai penultima che precede il già retrocesso Fc Hyenass club.