La startup italiana dedicata al gaming ha aperto una propria sede su Decentraland, nel metaverso.

Che il metaverso inizi a offrire sempre più opportunità interessanti alle aziende è innegabile: il fascino di ciò che sembra rappresentare il futuro, almeno digitale, è da sempre uno dei fattori più coinvolgenti per l’essere umano. È così che dopo Coca Cola, Hogan, Samsung e molte altre, inclusa l’italiana Acqua Sant’Anna, anche la startup di origine campana ma ormai presente su tutto il suolo nazionale ha deciso di fare il proprio esordio nel metaverso: tra qualche settimana 2Watch avrà un proprio ufficio digitale.

Dove si trova?

A settembre 2Watch aprirà un ufficio in uno dei metaversi più utilizzati, quello di Decentraland, primo tassello di una lunga serie di attività che saranno realizzate in collaborazione e con il supporto di una grande azienda di telecomunicazioni. Attraverso lo sviluppo di interazioni personalizzate e la creazione di asset originali, 2Watch ha riprodotto all’interno di Decentraland il suo ufficio riuscendo ad implementare diverse attività a disposizione degli utenti. “Il gaming toccherà sempre più touchpoints all’interno delle strategie dei brand e soprattutto diventerà il gate per le nuove generazioni verso piattaforme come Decentraland ed altri metaversi. Con 2Watch vogliamo ampliare l’offerta integrando queste esperienze all’interno dei nostri format e progetti. Ed a settembre ci aspetta un grande annuncio”, ha comunicato l’azienda.

YouTube player

Perché il metaverso?

L’iniziativa di 2Watch pone le basi per la creazione di diverse esperienze personalizzate all’interno dei Metaversi che potranno permettere ai brand di realizzare campagne innovative e ricche di interazioni con gli utenti in target. Per l’audience legata alla GenZ e alla generazione Alpha, grazie alle dinamiche di gamification implementabili sia all’interno dei Metaversi blockchain che quelli crypto-free, sarà possibile creare tornei, gare, cacce al tesoro con la finalità di attivare esperienze di entertainment, infotainment ed edutainment.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome