Torniamo a parlare dei più curiosi easter egg del mondo del gaming, dai giochi più classici ai più moderni. Oggi analizziamo, in particolare, alcuni easter egg presenti in The Legend of Zelda: A Link to the Past, Watch Dogs 2 e NBA 2K19.

Nel capitolo della serie “The Legend of Zelda”, pubblicato da Nintendo per Super Nintendo e Game Boy Advance, è presente un easter egg molto curioso. All’interno del gioco è infatti possibile entrare in una stanza dedicata a Chris Houlihan. Vi starete chiedendo di chi si tratta; ebbene si tratta del vincitore di un concorso, organizzato da Nintendo Power (magazine mensile pubblicato da Nintendo America) nel 1990 e che come premio aveva proprio quello di permettere al vincitore di apparire in un videogioco Nintendo.

 

Continuiamo con un titolo decisamente più recente come Watch Dogs 2, il cui seguito è già preordinabile sul sito Ubisoft. L’easter egg di cui vi parliamo oggi è dedicato ad Assassin’s Creed. Sulla versione virtuale del quartier generale di Ubisoft è possibile, infatti, notare un poster dedicato alla serie di videogiochi della medesima software.

Concludiamo oggi con il videogame pubblicato da 2K e dedicato agli amanti del basket. Durante le sessioni di allenamento è, infatti, possibile fare diversi giri di campo per sbloccare alcuni obiettivi.