eSerie A, in archivio i primi due gironi per Fifa 21

Prima settimana in archivio per la eSerie A Tim. Sugli scudi le prestazioni di Fiorentina, Cagliari e Benevento. Bene anche Inter Esports. Ecco, intanto, il resoconto dei primi due giorni.

Tanto spettacolo sul rettangolo da gioco virtuale, ma anche tanto intrattenimento negli studi. Comincia come meglio non potrebbe l’avventura della nuova eSerie A targata Tim. Partita con un anno di ritardo a causa dei problemi legati al Covid-19, il massimo campionato nazionale è riuscito subito a fare una buona impressione. Tutto grazie all’ottimo lavoro svolto da Lega Calcio, Infront e Pg Esports.

Durante questa settimana è andato in archivio il primo weekend di gare che ha visto protagoniste le squadre del girone A e del girone B. Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio hanno ufficialmente aperto le danze. A prendersi la scena di questo raggruppamento è stato Giovhy69, giocatore in forza alla Fiorentina. Un pareggio contro l’Inter per lui, poi vittorie su vittorie che hanno permesso ai viola di chiudere al primo posto. Ottima anche le prove offerte da Inter Esports, che grazie alle buone prestazioni di Mneto77 e RRich97 ha strappato il secondo posto del girone. L’ultimo posto del Winner Bracket se l’è aggiudicato la Lazio con Fabio_Ulous e ASAP_Tom96. Solo Loser Bracket ed ultimo posto per l’Atalanta. Decisamente un esordio sfortunato per Insa e compagni.

Molto più combattuto ed equilibrato, invece, il girone B. Primo posto con 16 punti all’attivo per il Cagliari, squadra che ha fatto il bello e il cattivo tempo con Francesco “Obrun2002” Tagliafierro e Daniele “Dagnolf96″ Tealdi. Al secondo posto staccato di due lunghezze il Benevento di Danipitbull. Le sue trame di gioco e la sua aggressività ha creato non pochi problemi agli avversari. La vera delusione forse è rappresentata dal Genoa. Dopo aver fatto molto bene nella FIFAe Club World Cup 2021, Gabry ha faticato più del dovuto per accaparrarsi la terza posizione. Bene lo Spezia al quarto posto, male la Sampdoria dell’esperto Lonewolf92 all’ultimo posto.

Il tabellone Playoff della eSerie A.

La fase a gironi, intanto, si concluderà durante la prossima settimana quando scenderanno in campo i gironi C e D. Fiorentina, Cagliari, Genoa, Inter, Lazio e Benevento sono le squadre che hanno già staccato il pass per il Winner Bracket dei Playoff. Atalanta e Sampdoria dovranno passare per il Knockout Stage, mentre lo Spezia è già al Loser Bracket.

In termini di visualizzazioni, infine, sul canale Twitch ufficiale si è passati dal picco di 2500 persone del primo giorno a 5000 del giorno successivo. Impossibile al momento provare a fare un paragone con la eLaLiga o la ePremier League, tornei ormai consolidati. Considerando, però, l’esordio assoluto della eSerie A gli organizzatori possono essere più che soddisfatti.

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...