Fifae

Tanta Italia nella fase finale della FIFAe Club World Cup 2021. Dalle organizzazioni alle società sportive: il Belpaese su FIFA 21 verrà rappresentato complessivamente da quattro squadre. Un bottino niente male per una scena come quella italiana sempre più in crescita sul titolo calcistico di casa EA Sports.

Genoa e Monza, entrambi partner di Pro2Be Esports, sono gli unici club professionistici italiani ad aver strappato il pass per le Finals. Il roster del grifone, composto da Gabriel “Gabry” Llaho e Luke “Crafty” Craft, ha battuto nei playoff in rapida successione Ellevens e Feyenord Esports. Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti e Renzo “Nzorello” Parave del Monza, invece, hanno avuto la meglio sia su Futbolist che su Bundled Esports. Le due società, dunque, sono rientrate di diritto tra i migliori 14 team europei e tra i migliori 42 al mondo della FIFAe Club World Cup 2020-21.

Per quanto riguarda le organizzazioni, invece, i Mkers non hanno tradito le attese. Tutto facile o quasi per Daniele “Prinsipe” Paolucci e Oliver “OliBoli” Uttgren. Prima la vittoria in scioltezza su North per 2-0, poi quella più combattuta sul Team Vitality (2-1). A chiudere il cerchio ci ha pensato il Team HMBLE. Nome nuovo della scena italiana esports, Tom “Painter” Painter e Luca “SolaarJK” Vincelli hanno mandato al tappeto due club prestigiosi come Sporting Lisbona e Burnley.

Il torneo ha visto partecipare oltre 480 squadre nel mondo, raggruppate in sei server “Zone” strutturate su più “Conference” da tre “Division”. Tra le partecipanti che non hanno avuto particolare fortuna alcune società professionistiche italiane come Milan, Inter, Lazio e Fiorentina. Senza dimenticare organizzazioni esports di un certo peso come Fnatic, FaZe Clan e Ellevens.

Le finali europee, intanto, si disputeranno online dal 24 al 28 Febbraio. Ai nastri di partenza della FIFAe Club World Cup per l’Europa ci saranno anche Astralis, Team Gullit, Manchester City, Mav3ricks MM Gaming, Moviestar Riders, NOM Gaming, RBLZ Gaming, Schalke 04 Esports, Wisła Kraków e Zeta Gaming. Il montepremi complessivo sarà di 75.000 dollari.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome