Juventus, addio eFootball: Fifa nel futuro?

La Juventus non sarà ai nastri di partenza della prossima eFootball Championship Pro di Konami. Probabile un ritorno al passato.

Partiamo da una certezza granitica: il contratto tra Juventus e Konami è in scadenza a fine giugno e con ogni probabilità non verrà rinnovato. Il segnale è arrivato direttamente dal mondo esports. L’aggiornamento di aprile, inizialmente previsto a ottobre, ha consegnato tra le mani degli appassionati un gioco fatto e finito solo a stagione in corso. Di conseguenza, non c’è stata una vera e propria programmazione legata alle competizioni di eFootball.

Juventus niente eFootball Pro

L’attesa è stata quasi estenuante per i giocatori professionisti, ma Konami negli ultimi mesi ha annunciato la nuova eFootball Championship Pro. Ai nastri di partenza ci saranno diverse squadre europee di primo livello: dal Manchester United al Barcellona, passando per Bayern Monaco e Roma. Niente da fare, al contrario, per la Juventus. Decisamente una stortura, soprattutto dopo aver portato a casa la coppa nella scorsa edizione. Viene facile pensare che Konami non avrà, come negli ultimi anni, l’esclusiva della Juventus su eFootball.

Un ritorno su Fifa in programma?

Gli scenari, quindi, per la Vecchia Signora potrebbero essere molteplici. Il primo, quello più stimolante, riporterebbe la Juventus in esclusiva su Fifa 23. Niente di così impossibile. Perché dal prossimo luglio, Konami ha già un rapporto di esclusività con il Milan campione d’Italia e dall’altra sponda del Naviglio l’Inter ha già comunicato di aver cessato la partnership esclusiva con Electronic Arts. Il ritorno su Fifa, inoltre, porterebbe la Juventus ad essere ai nastri di partenza della prossima eSerie A. Altro fattore da non sottovalutare assolutamente.

Ufl il terzo incomodo

Quella dei diritti delle squadre nei videogiochi, intanto, è diventata una vera e propria guerra fredda tra i publisher. Fino a questo momento Fifa ed eFootball hanno dominato la scena, dando vita ad un dualismo che va avanti ormai da anni. Presto, però, le carte in tavola potrebbero cambiare. Ufl, gioco free to play in uscita entro il 2022 e sviluppato da Strikerz, si prepara ad indossare i piani di terzo incomodo. La Juventus, dunque, potrebbe approdare in esclusiva su Ufl? Difficile, ma non impossibile.

2,225FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...