Cambio della guardia in vista dell’European League di Rainbow Six Siege: I Wylde acquistano lo slot dei NaVi. Niente da fare per i Mkers.
La notizia era già nell’aria. Ora assume i crismi dell’ufficialità. I Natus Vincere non parteciperanno alla prossima edizione dell’European League di Rainbow Six Siege. Una perdita dolorosa quella dell’organizzazione ucraina. A quattro anni dalla prima volta, dopo tre stagioni di Pro League e nove di Eul con due partecipazioni al Six Invitational, i NaVi mollano la presa. Tra i ricordi più belli e significativi dell’organizzazione, la vittoria di Tokoname nel 2019 durante l’edizione numero dieci della vecchia Pro League.
2 years ago, WYLDE made our ambitions to compete at the top of R6 esports known.
Last year we showed the world we have what it takes at our international LAN debut.
Now, we’re proud to join the best teams in Europe for the Blast R6 Europe League ! ⚡️ pic.twitter.com/LLSw8lG2KQ
— WYLDE (@WYLDE_gg) February 27, 2023
Niente slot per i Mkers, la spuntano i Wylde
“Siamo grati – le parole affidate ad un comunicato stampa ufficiale da parte dei Natus Vincere – a tutti i giocatori della squadra e al coaching staff per la loro professionalità e dedizione, oltre che ai nostri fan per il supporto. Un ringraziamento speciale va anche a Ubisoft e alla community di Rainbow Six Siege per la calorosa accoglienza e il continuo supporto durante il nostro percorso”. Lo slot dei NaVi, intanto, finisce ai Wylde che saranno ai nastri di partenza della prossima European League. Anche i Mkers hanno provato ad intromettersi nella trattativa, sondando il terreno per un salto al piano superiore dopo diverse esperienze in Challenger League. Per l’organizzazione italiana non c’è stato niente da fare.
In 2019 we lined up our first #R6S roster and today the story ends.
📽️: https://t.co/x2PdWJtrmt#navination pic.twitter.com/fyB67hVZdJ
— NAVI (@natusvincere) February 27, 2023
T3b dai NaVi ai Wylde?
C’è, però, un’altra notizia che ci riguarda da vicino. Perché durante lo Stage 3 della scorsa European League, la competizione regina del panorama competitivo di Siege, nel quintetto dei Natus Vincere Edoardo “T3b” Treglia ha saputo ritagliarsi il suo spazio. L’ex Macko Esports, alla prima esperienza da professionista in Europa, si è guadagnato le luci della ribalta e ha dimostrato con una serie di ottime prestazioni di potersi giocare le proprie carte al cospetto dei migliori. Le possibilità di vederlo ancora protagonista nell’Europa che conta sono altissime. Secondo il comunicato dei NaVi, è stato trovato un accordo per cedere (contestualmente allo slot in Eul, ndr) sia le prestazioni del player italiano che quelle di Jesse “Jeggz” Ojanen. Una tesi che verrà confermata prossimamente, con l’annuncio ufficiale del roster dei Wylde, ma che trova già un riscontro nel regolamento. Ubisoft, infatti, permette alle organizzazioni di cedere il proprio slot ad altre organizzazioni esterne, che devono preoccuparsi solo di mantenere due quinti del vecchio roster. Nello specifico, T3b e Jeggz finiscono ai Wylde: un segnale di continuità con il passato. Kayak, Leadr e Skiddy saranno free agent.