Un luogo di gioco ed esports è stato appena aperto nella città di Liverpool, in Inghilterra, e promette di conquistare la scena.

Una nuova location per una nuova tendenza. Anzi, per una tendenza ormai più che consolidata come quella degli esports, che nel Regno Unito, come nel resto del mondo, continuano a dominare la scena e a conquistare l’attenzione di una fascia sempre più ampia della popolazione. E adesso potrebbe diventare ancora più virale, portando gli sport elettronici in una vetrina di massa, come si promette di fare il nuovissimo Level Tap, appena inaugurato all’interno del complesso commerciale Liverpool One in Hanover Street.

Il nuovo hub di giochi e sport elettronici della città ha opportunamente due “livelli”, con dieci postazioni console, 20 Pc e due simulatori di corse a disposizione dei giocatori, insieme a “macchine da gioco retrò” dotate dei preferiti dai fan.

Level Tap ha inaugurato il 26 maggio, con la serata sponsorizzata dal partner tecnologico dell’azienda Asus Republic of Gamers e AlphaSync, e ha visto la partecipazione di una varietà di persone del “mondo digitale e creativo” di Liverpool.

I partecipanti hanno potuto assistere al gameplay dei migliori professionisti di esports. tra cui Jukeyz di Liverpool, un discorso del sindaco della regione della città di Liverpool, Steve Rotheram e una demo dell’ampia attrezzatura da gioco di Level Tap.