Guild Esports, organizzazione esportiva britannica di proprietà di David Beckham, ha stretto una partnership di un anno con eNDX.

ENDX è una piattaforma virtuale di trading incentrata su Counter-Strike che consente ai fan di acquistare e scambiare giocatori di squadre esports. L’accordo prevede che i giocatori Counter-Strike di Guild siano aggiunti al pool eNDX di giocatori scambiabili. L’organizzazione esportiva di Beckham guadagnerà una percentuale delle entrate create dalle vendite dei suoi giocatori attraverso la piattaforma.

A differenza di altre piattaforme di trading, eNDX presenta un sistema di “azioni” simile al mercato azionario. Le azioni di un determinato giocatore possono infatti aumentare o diminuire a seconda delle sue prestazioni nelle partite. Ogni giocatore presente sulla piattaforma ha 21 milioni di azioni emesse.

I giocatori maschili e femminili di Guild Esports Counter-Strike saranno presenti sulla piattaforma e gli utenti potranno acquistare le loro azioni. Ogni volta che un giocatore di Guild Esports scambierà le sue azioni, una percentuale verrà distribuita direttamente all’organizzazione, creando un interessante flusso di entrate.

«La nostra partnership con eNDX stabilisce la presenza di Guild nel panorama del trading dei giocatori di esports, poiché diventiamo la prima organizzazione esportiva a introdurre sia i loro roster maschili che quelli femminili su questa piattaforma – ha commentato Jasmine Skee, ceo di Guild Esports -. Oltre a consentire agli utenti di scambiare le prestazioni future dei loro giocatori preferiti, eNDX offre un’opportunità unica per stimolare il coinvolgimento dei fan. Siamo lieti di vedere i nostri entusiasmanti giocatori aggiunti a questa piattaforma, che offre una nuova strada per la partecipazione dei fan all’interno dell’esperienza complessiva degli esports», ha concluso Skee.

Oltre al pubblico europeo, saranno coinvolti anche i fan provenienti dai territori e dalle regioni in cui gli esports sono in crescita, compresi gli stati dell’America Latina come Argentina e Brasile, dove la piattaforma ha registrato ottimi risultati di crescita.