ACI Sport prosegue il suo cammino nel mondo simracing con la sua sezione ACI ESport, lanciando un nuovo campionato online con la versione PC di Assetto Corsa Competizione. Il nuovo Campionato Italiano Gran Turismo ESport 2021 organizzato da DrivingItalia.net si svolgerà su 5 appuntamenti da gennaio a marzo 2021 e vedrà in pista le vetture di classe GT3 del simulatore targato Kunos Simulazioni.

I piloti virtuali potranno partecipare da casa e dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi il titolo di Campione Italiano GT3 ACI Esport. Il campionato, che accenderà i motori virtuali a Gennaio con una prima gara di test, sarà anticipato da una sessione di prequalifica per determinare i migliori 40 piloti da schierare sul server 1, che si giocheranno i punti in palio per la classifica finale, potendo scegliere fra le tante vetture disponibili in Assetto Corsa Competizione, con la possibilità di personalizzarne anche la livrea.

Tutti i dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane tramite i canali ufficiali ACI
ESport ed il portale DrivingItalia.NET. E’ già disponibile il forum ufficiale del campionato, inoltre nel server Discord di Aci Sport sono già attivi i canali testo e voce dedicati al torneo.