Atp

Dal 24 luglio parte la seconda edizione del circuito esports di tennis sulla piattaforma Tennis World Tour 2, organizzato da Mkers, ATP e FIT. Intesa Sanpaolo main sponsor dell’iniziativa.

Mkers, Atp e Fit insieme per il Next Gen Atp E-Series. Il torneo di tennis virtuale ha come obiettivo quello di coinvolgere oltre cinque milioni di utenti, amplificando la portata dell’iniziativa grazie al contributo di partner editoriali e media. Si riparte, dunque, dopo gli ottimi numeri della scorsa edizione: oltre 1.4 milioni di reach e quasi mezzo milione di visualizzazioni delle dirette streaming dei match. La competizione, inoltre, sarà aperta anche a giocatori stranieri e vedrà Intesa Sanpaolo come main sponsor del torneo.

Tennis virtuale e reale insieme

Ogni qualifier, intanto, decreterà una classifica generale e solo i migliori otto giocatori riusciranno ad ottenere l’accesso all’evento live che si svolgerà a Milano dall’8 al 12 novembre prossimi. Ancora una volta tennis e tennis virtuale incroceranno i propri destini. L’evento esports, infatti, andrà in scena  in concomitanza con le Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals 2022. Sull’app Intesa Sanpaolo Reward, invece, sarà possibile partecipare al concorso per vincere il biglietto Wild Card per entrare nel torneo partendo direttamente dal secondo turno del tabellone.

Le dichiarazioni di Mkers

“Dopo il successo della scorsa edizione – ha dichiarato Paolo Cisaria, Managing Director e membro del CdA di Mkers – abbiamo nuovamente l’opportunità di collaborare con Intesa Sanpaolo, Atp e FIt. Il nostro obiettivo è quello di raccontare un lato del linguaggio e della comunicazione legati al mondo gaming che interessa in particolare le nuove generazioni. Vogliamo coinvolgere la fan base di appassionati di gaming e sport, ma anche costruire contenuti digitali di qualità che possano rispettare i valori e l’importanza dei Brand con cui collaboriamo.”

Intesa Sanpaolo si affaccia ancora all’esports

“Il mondo dell’esports – prosegue Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo – coinvolge una base di fan e spettatori sempre più ampia. Abbraccia più generazioni ed è caratterizzato sempre più da innovazione, entusiasmo e passione. Siamo orgogliosi di sostenere per il secondo anno il Torneo Next Gen Atp E-Series 2022. In particolare, per Intesa Sanpaolo è essenziale avvicinarsi ai giovani in contesti a loro famigliari per trovare un linguaggio comune e sostenerli”.