ALGS: il programma, le squadre e i drop dei mondiali di Apex Legends

L’Apex Legends Global Series (ALGS) Year 4 Championship si prepara a regalare un weekend di spettacolo esportivo. Dal 29 gennaio al 2 febbraio, i 40 migliori team di Apex Legends del mondo saliranno sul palco del Daiwa House PREMIST DOME a Sapporo, in Giappone, per un’epica resa dei conti con in palio un montepremi da 2 milioni di dollari. Oltre ad assistere all’incoronazione del campione dell’ALGS Year 4, i fan potranno incontrare i loro giocatori preferiti, acquistare prodotti esclusivi e assistere a degli showmatch con i content creator pieni di sorprese. Con una partecipazione stimata di 30.000 persone in cinque giorni di competizione, l’evento si prospetta come il più partecipato di sempre nella storia di Apex Legends.

ALGS Apex Legends

“L’ALGS Year 4 Championship unisce la passione per Apex Legends con la ricca cultura del Giappone per onorare i fan locali che ci hanno supportato sin dal primo giorno”, ha affermato John Nelson, Senior Director degli esports di Electronic Arts.”È un momento davvero storico per il nostro ecosistema perché portiamo l’ALGS in Asia per la prima volta e intratteniamo un pubblico da record. Non potevo pensare a un modo migliore per chiudere il quarto anno”.

I partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a una serie di attivazioni in tutta l’arena. Venerdì, i creator preferiti dai fan saliranno sul palco per un epico showmatch e i fan possono prenotarsi per avere un posto nell’area di gioco libero e avere la possibilità di partecipare all’azione. Prima delle finali di domenica, l’ALGS ospiterà la sua prima cerimonia di apertura ufficiale per celebrare la competizione inaugurale del circuito in Giappone. Inoltre, ci saranno altre sorprese durante il weekend tra cui tre sculture di ghiaccio scolpite dal vivo proprio di fronte all’arena per commemorare lo Snow Festival. Come sempre, i partecipanti avranno la possibilità di acquistare articoli in edizione limitata, visitare gli stand delle squadre e altro ancora.

Tutti i modi per guardare l’ALGS e i Twitch Drop

Dal debutto di E-District all’incoronazione del campione di quest’anno, l’ALGS Year 4 Championship offrirà decine di ore di contenuti ai fan nell’arena o a casa. Gli spettatori possono sintonizzarsi su YouTube, Twitch e FACEIT Watch per assistere alle gare con il commento di talenti all-star. L’ALGS Year 4 Championship sarà presentato da Raynday, Glitterxplosion, Lace, Ryan Hart, Onset, Gaskin, VikkiKitty, Genome, DiA, Graceful, Jamerson, JHawk, Snip3down e Zephyr. Oltre al casting in-arena in giapponese per la prima volta, l’intera trasmissione sarà ripensata per catturare l’essenza dell’atmosfera innevata di Sapporo. Saranno inoltre organizzati degli ALGS Official Watch Party in otto lingue, tra cui uno streaming giapponese ospitato dal famoso giocatore di Riddle Yukiofps e dal suo allenatore Assiikun.

Gli spettatori che si sintonizzeranno avranno l’opportunità di riscattare dei Twitch Drop, sbloccando ricompense di gioco. Per avere la possibilità di vincere degli Apex Coins gratuiti, i fan dovranno digitare “Hot Drops” nella chat di trasmissione principale durante ogni serie di partite.

Squadre partecipanti, formato e programma

Di seguito è riportato il roster ufficiale delle squadre pronte a competere sul palco principale di Sapporo

ALGS Apex Legends

I fan possono aspettarsi un formato familiare per lo Year 4 Championship con un programma ampliato di cinque giorni composto da una fase a gironi, una a doppia eliminazione di due giorni e le finali Match Point. Il programma del torneo è il seguente:

Giorno 1 della fase a gironi – 29 gennaio alle 9:00 jst
Giorno 2 della fase a gironi – 30 gennaio alle 9:00 jst
Giorno 1 della fase a gironi – 31 gennaio alle 12:00 jst
Giorno 2 della fase a gironi – 1° febbraio alle 11:00 jst
Finali Match Point – 2 febbraio alle 11:30 jst

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

ALGS Open: al via il più grande torneo della storia di Apex Legends

L'Apex Legends Global Series (ALGS) Open ha appena fatto...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della...

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

Articoli correlati

GamerBee è il più “anziano” proplayer di esports

All’età di 46 anni GamerBee è stato messo sotto contratto da un’organizzazione esports di Taiwan diventando il proplayer più anziano. Dopo anni e anni di...

Valorant compie 5 anni: al via i festeggiamenti

Il tactical shooter Valorant compie 5 anni e Riot Games ha in programma un lungo periodo di festeggiamenti. La Stagione 2025 // Atto III di...

Pokémon Pocket Guardiani Astrali: esce oggi la nuova espansione

c Nuova espansione: Guardiani Astrali In Pokémon Pocket Guardiani Astrali sono inclusi molti degli amatissimi Pokémon visti in Pokémon Sole e Pokémon Luna e sulle due...

Addio a Shushei, campione del mondo di League of Legends

La sorella di Shushei ha dato la notizia della morte del campione del mondo 2011 di League of Legends: community in lutto. Con un post...