Amazon Splitgate Pro Series

Tante novità in cantiere per le competizioni di Splitgate: Amazon Prima sarà sponsor ufficiale del prossimo Split.

Amazon Prime Gaming sarà il main sponsor delle Pro Series di Splitgate. Ai nastri di partenza ci saranno sei organizzazioni professionistiche, come ha annunciato recentemente 1047 Games. Luminosity, SpaceStation Gaming, eUnited, T1, Xset e Moist Esports: queste le squadre partner che inizieranno a competere nella prossima stagione estiva delle Splitgate Pro Series.

Crescita enorme lato esports per Splitgate

Il settore esports di Splitgate è cresciuto a dismisura negli ultimi mesi. 1047 Games, editore e sviluppatore del videogioco, ha visto esplodere il gioco in termini di popolarità appena è stato lanciato in accesso anticipato su Steam nel 2021. Splitgate ha ricevuto 100 milioni di dollari di finanziamenti poco dopo il suo debutto su Steam, mentre 1047 Games ora ha una valutazione di 1,5 miliardi di dollari. Il successo raccolto ha portato il publisher a puntare sul settore esports. La nuova partnership con Amazon Prime Gaming, l’aggiunta di sei squadre professionistiche e il continuo interesse per il gioco hanno creato un ambiente in cui Splitgate può crescere.

Le dichiarazioni

“Il nostro obiettivo – ha fatto sapere Andrea Cutright, responsabile del marketing globale di Prime Gaming – è di dare la maggiore visibilità a tutti quei giocatori che decidono di mettersi in gioco nel campo esports. Non vediamo l’ora di dare il via alle Splitgate Pro Series. 1047 è un grande partner e porterà i nostri membri Prime sempre più al centro del videogioco. Deve essere un momento emozionante essere parte integrante di questa community”.

Un grosso montepremi per le Pro Series di Splitgate

Grosse novità anche sul fronte economico. Il montepremi, infatti, toccherà i 500.000 dollari e i tornei saranno prodotti da Logitech G Esports Services. La sponsorizzazione con Amazon, inoltre, darà anche ai membri di Prime Gaming l’accesso ad alcuni contenuti mensili una volta collegato quando il loro account Twitch a quello di Splitgate.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome