Attesi più di 2000 studenti pronti a sfidarsi su cinque titoli competitivi: per la prima volta presenti anche gli scacchi.

Apre i battenti la seconda stagione delle Amazon University Esports con l’apertura delle iscrizioni per formare le varie squadre partecipanti per quella che è già diventata una delle più importanti leghe di gaming competitivo in tutta Europa. Come già accaduto nella stagione precedente, GGTech, azienda organizzatrice, si avvalerà della collaborazione di PG Esports per la gestione della competizione. 

Sono attesi più di 2000 studenti partecipanti, un numero che fa capire quanto gli universitari siano un pubblico più che sensibile a questi argomenti, con un numero di squadre compreso tra le 500 e le 600 unità, costituite da oltre 50 università. Una delle novità più importanti è la partecipazione delle università milanesi, che sono sempre in prima linea quando si tratta di aderire ad attività legate al gaming. La loro partecipazione è frutto di anni di buon lavoro tra studenti e istituzioni e sono un modello che Amazon UNIVERSITY Esports Italia vuole applicare su tutto il territorio.

Tra le principali novità della seconda stagione di Amazon UNIVERSITY Esports Italia sono i giochi in cui i giocatori si sfideranno:  League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra, Chess e FIFA22. Questa grande varietà di titoli permetterà a tutti di trovare il torneo che più si preferisce. I vincitori dei diversi giochi condivideranno un montepremi di più di 6.500 euro. Come nelle edizioni precedenti, Amazon UNIVERSITY Esports avrà il supporto di ACER Predator, Intel e Samsung, che in questo modo confermano il loro sostegno per l’ecosistema esports e soprattutto per le competizioni in ambiente universitario.

Le squadre vincitrici in ciascuno dei giochi si qualificheranno per rappresentare il loro paese nell’Amazon UNIVERSITY Esports Masters, così da guadagnarsi un posto per rappresentare l’Europa nel gran finale globale.