Anche “King Gothalion” si innamora di Mixer e lascia Twitch

Twitch continua a perder pezzi. Dopo Ninja e Shroud, un altro popolare streamer abbandona la piattaforma di Amazon per passare a Mixer, di Microsoft. Si tratta di Cory “King Gothalion” Michael, che su Twitch vanta una base di oltre un milione di follower.

Lo streamer ha annunciato il cambio di piattaforma con un tweet contenente un video. Il passaggio è stato poi ufficializzato anche dall’account Twitter di Mixer, che ha pubblicato una gif personalizzata a tema Destiny, videogioco in cui “King Gothalion” è specializzato. Lo streamer inizierà le sue trasmissioni su Mixer il 29 ottobre.

La scelta di passare alla piattaforma di Microsoft è stata annunciata a breve distanza da un commento di Dr Disrespect, secondo il quale nessuno avrebbe seguito Ninja e Shroud nel loro passaggio. E invece il nuovo account Mixer di “King Gothalion” ha raggiunto quasi gli 11.000 follower appena poche ore dopo l’annuncio del trasferimento.

“Credo che lavorare più vicino a Xbox e Microsoft ci aiuterà non solo in quello che facciamo normalmente, ma anche nel potenziare quello che abbiamo sempre considerato importante nel canale, che è fare del bene con i videogiochi”, ha affermato Gothalion. E ha anche aggiunto che il passaggio a Mixer dovrebbe migliorare “tutto, a partire dall’aiutare gli streamer ad affermarsi, farli crescere in importanza, raccogliere soldi per la beneficenza e organizzare eventi come GuardianCon e GCX”.

Insomma, “aveva semplicemente senso fare una partnership come questa, dove ho il potenziale di contare su un supporto al livello di piattaforma e l’appoggio di uno dei nomi più grandi del mondo videoludico con Xbox”, ha concluso Gothalion. Lo streamer ha poi specificato che continuerà ad apparire in stream su altre piattaforme, ma il suo canale principale sarà un’esclusiva di Mixer.

Per ora, tuttavia, i numeri della piattaforma di Microsoft restano esigui. Anche dopo il passaggio di Ninja, Mixer non ha visto un grande aumento del numero di spettatori e interazioni. Nonostante ciò, è evidente che c’è tutta l’intenzione da parte dell’azienda di reclutare le maggiori personalità del gaming per far crescere il proprio servizio di streaming. Twitch prenderà contromisure?

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...