Apex

É sempre bello vedere un publisher fare attenzione all’inclusione.

Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno prima di scoprire il kit e lo stile di gioco di Catalyst, la nuova leggenda in arrivo su Apex il primo novembre. Nel frattempo però possiamo goderci il corto animato sulle sue origini nel lontano pianeta di Boreas che sta per essere distrutto insieme alla sua luna, Cleo.

YouTube player

Catalyst è il nome di battaglia di Tressa Smith, una donna trans che non si è rassegnata al fatto che la Hammond Robotics stia lentamente distruggendo Cleo per i suoi scopi nefasti. Quando la sua amica Margo decide di farci qualcosa, lei sceglie di seguirla, l’obiettivo è sabotare l’operazione orbitale della malvagia corporazione.

Una volta infiltrate nella struttura della Hammond Robotics, Margo cerca di piazzare una bomba vicino al sito di lancio ma Tressa cerca di fermarla. Vengono scoperte da un’automa di pattuglia ed è in questo combattimento che nasce Catalyst, la nuova leggenda di Apex Legends.

Tressa riesce a liberarsi del robot lanciandolo in un condotto di ferrofluido ma, nella calca, Margo è stata catturata. Piuttosto che rinunciare alla sua missione di salvare Cleo, Margo sceglie di far esplodere la bomba nonostante si trovi nel raggio d’azione. Le sue abilità nascono dall’interazione proprio con il ferrofluido, una sostanza altamente magnetica che può assumere infinite forme, dopo la battaglia con l’automa. La sua descrizione sul sito ufficiale la definisce una Terraformatrice esperta e un’evocatrice difensiva.

Ora Catalyst si è unita agli Apex Games per “proteggere la mia vera casa” e noi non vediamo l’ora di scoprire il suo stile di combattimento e le possibili sinergie con le altre leggende. Il grande aggiornamento che aggiungerà Catalyst e una nuova mappa ambientata proprio sul suo pianeta natale Boreas, uscirà il primo novembre ma già il 20 ottobre potremo avere uno sguardo al suo gameplay.