Operatori e dinamiche confermati, Ubisoft annuncia la Closed Alpha.
L’annuncio era già nell’aria e negli ultimi giorni si è materializzato: Rainbow Six Siege avrà anche una versione mobile. Il celebre sparatutto di casa Ubisoft arriverà su smartphone e tablet sia iOS che Android. Nella sua parte più essenziale il gioco manterrà le stesse dinamiche. Un cinque contro cinque che vedrà protagonisti assalitori e difensori. Droni, muri distruttibili, pavimenti distruttibili e telecamere.
Rainbow Six Mobile, confermate le dinamiche di Siege
Gli operatori con abilità, armi e gadget unici giocheranno un ruolo fondamentale. Confermati al lancio Ash, Sledge, Twitch, Thermite, Hibana, Caveira, Bandit, Smoke, Valkyrie e Mute. Il gioco, inoltre, presenterà mappe iconiche come Banca e Confine. “A prima vista – fanno sapere gli sviluppatori -, in molti potrebbero pensare che sia incredibilmente simile a Siege. Sostanzialmente, Rainbow Six Mobile è uno sparatutto tattico competitivo per due squadre da cinque. Sebbene la dinamica di gioco di base, i personaggi e le mappe condividano non poche somiglianze con Siege, abbiamo ricostruito tutto da zero pensando all’usabilità su dispositivi mobili”.
Come iscriversi alla Closed Alpha
Dopo oltre tre anni di sviluppo, Ubisoft Montreal ha deciso di annunciare Rainbow Six Mobile e iniziare la fase di testing vera e propria con i giocatori. L’obiettivo è quello di sviluppare la migliore esperienza di Rainbow Six sui dispositivi mobili e per farlo sarà fondamentale l’aiuto della community. Nelle prossime settimane, infatti, ci saranno molti test live e una Closed Alpha a cui è già possibile iscriversi. Un campione limitato di giocatori, dunque, proverà tutte le funzionalità chiave come le meccaniche di gioco di base, la stabilità del server e l’infrastruttura online. Durante il test, il team di sviluppo raccoglierà feedback e suggerimenti.
Quali prospettivi per l’esports di Rainbow Six?
Pensare ad una sezione esports, intanto, al momento non è uno degli obiettivi di Ubisoft. Nonostante un mercato come quello degli sport elettronici che si sta spostando verso i titoli mobile, Rainbow Six Siege resterà il centro nevralgico. In futuro, però, mai dire mai.