Brawl Stars: ESL e Snapdragon Pro Series scelti per l'esports

Brawl Stars si affida a ESL e Faceit per organizzare il suo circuito competitivo mobile globale.

ESL Faceit Group (EFG) e la società di sviluppo di giochi per dispositivi mobili Supercell hanno appena annunciato una partnership per rendere la serie Snapdragon Pro Powered by Samsung Galaxy l’operatore del campionato di Brawl Stars. Il circuito di quest’anno prevederà premi fino a 2.000.000 di dollari, con Supercell che offrirà una componente di crowdfunding anche per le finali mondiali di novembre. Ogni mese, milioni di giocatori e migliaia di squadre in cinque regioni globali si sfideranno per un ambito posto nelle finali mondiali di Brawl Stars.

La collaborazione si basa sul rapporto continuativo tra EFG e Supercell. Brawl Stars è stato il fulcro della stagione inaugurale della Snapdragon Pro Series e del suo primo titolo Mobile Masters, con le finali di Brawl Stars ospitate al DreamHack Japan nel maggio 2023 che hanno assegnato un montepremi totale di 200mila dollari.

L’accordo conferma Brawl Stars, un frenetico gioco multiplayer 3v3 e battle royale e uno dei titoli mobile più popolari al mondo, come pilastro della competizione Snapdragon Pro Series negli anni a venire. La scena degli esports del gioco è fiorita lo scorso anno con oltre 273.000 spettatori di punta per le finali mondiali del 2023.

“La serie Snapdragon Pro si è dimostrata un circuito di alto livello per gli esports mobile grazie alla sua portata globale e all’alto valore di produzione”, ha affermato Kim Jensen, responsabile di Brawl Stars Esports presso Supercell. “Non vediamo l’ora di lavorare con il team di EFG per raggiungere un nuovo pubblico e consolidare Brawl Stars come uno dei principali esports mobile”.

Il Brawl Stars Championship sarà disponibile in più di 190 paesi e territori attraverso cinque campionati regionali: Asia-Pacifico, EMEA, Nord America Sud America e Cina continentale.

APAC, EMEA, Nord e Sud America si sfideranno nelle qualificazioni mensili online e nelle finali mensili che forniranno alle squadre un percorso verso le finali mondiali insieme a una qualificazione last-chance offline (LCQ) a fine agosto. I dettagli sulla sede della LCQ e delle finali mondiali verranno rivelati in un secondo momento.

“Brawl Stars è stato un catalizzatore per la crescita della serie Snapdragon Pro sin dal primo giorno, così come il nostro lavoro con Supercell su altri titoli come Clash of Clans”, ha affermato Sam Braithwaite, Vice Presidente di Game Ecosystems, Mobile, ESL Faceit Group . “La nostra conoscenza fondamentale dell’ecosistema di eSport di Brawl Stars e anni di esperienza nella gestione di campionati mobili su scala globale ci consentono di rendere il Brawl Stars Championship 2024 il migliore di sempre”.