Burger King x Nba 2k21, cibo gratis in cambio di canestri virtuali

Basterà scaricare “BK TheMenuCourt” su Nba 2k21. Vincere un panino gratis è relativamente semplice. Un po’ più complicato, invece, portare a casa un menù completo con patatine e annessa bibita.

Come Ray Allen nelle sue migliori annate dall’arco dei tre punti, l’ufficio marketing di Burger King continua ad essere un’assoluta certezza in termini di pubblicità. E questa volta di mezzo ci sono anche i videogiochi. Il competitor di McDonald’s con la sua ultima iniziativa ha rotto, virtualmente, la quarta parete. Da qualche giorno, infatti, su Nba 2K21 è possibile guadagnarsi del cibo gratis. In che modo? Semplicemente facendo canestro. La ricompensa varia in base alla difficoltà del tiro e, ovviamente, alla distanza dal ferro. Vincere un panino gratis è relativamente semplice, mentre portare a casa un menù completo con patatine e annessa bibita richiede la precisione del miglior Steph Curry con il pad da centrocampo.

Burger King, dunque, grazie a questa iniziativa avrà la possibilità di coinvolgere tutti quei giocatori costretti a rimanere in casa a causa della pandemia. Una trovata geniale, soprattutto per l’interattività dell’iniziativa e dei conseguenti incentivi nei confronti di quella fetta di individui avversi alla pubblicità. Nei videogiochi a carattere sportivo, ormai, gli appassionati sono abituati a vedere le sponsorizzazioni sul rettangolo virtuale. Lasciare, però, la possibilità ai giocatori di partecipare direttamente all’azione potrebbe essere un modo più potente per coinvolgerli e alimentare le chiacchiere sui social media.

Pensate a quello che succede con Fortnite. Gli studi cinematografici e molti artisti di successo si rivolgono ad Epic Games per promuovere i propri film o la propria musica. Le skin lanciate in occasione di Avengers Endgame o il concerto virtuale di Travis Scott sono due esempi piuttosto lampanti. E non sono mica gli unici. L’obiettivo è quello di raggiungere i ragazzi della Generazione Z, sempre meno attenti agli spot pubblicitari in televisione ma anche sul web. Affidarsi ad un gioco per veicolare un messaggio, oggi, è molto più semplice se il nostro target sono i più giovani.

La campagna pubblicitaria di Burger King, intanto, richiede alcuni passi aggiuntivi da parte dei partecipanti. Gli interessati dovranno scaricare la modalità MyLeague di NBA 2K21 su PlayStation 4 o la modalità MyNBA disponibile sull’iterazione PlayStation 5. Da lì, i fan possono cercare “BK TheMenuCourt” per scaricare l’arena personalizzata addobbata con il marchio Burger King e le offerte del menu.

 

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Una settimana di esports, dal 28 aprile al 4 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Rainbow Six, Macko nella storia: sono in Europe MENA League

I Macko superano i Wylde 2-1 e staccano il...

Articoli correlati

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...

Rainbow Six: l’Italia non è più un meme, ma bisogna puntare sull’esports

Per anni, la scena italiana di Rainbow Six è stata presa di mira. Oggi il vento è cambiato e Ubisoft ha un'occasione unica per...

Cardillo racconta il progetto Riot Play Club

Abbiamo chiacchierato con Antonio Cardillo di Riot Games per avere un bilancio dei primi anni del Riot Play Club. Nato in Italia, il Riot Play...

s1mple ai FaZe è davvero una buona notizia?

Oleksandr "s1mple⁠" Kostyliev è stato il giocatore più di successo e iconico di Counter-Strike Global Offensive. I suoi record e le sue performance hanno...