California, EA sports inaugura uno studio televisivo dedicato agli eventi eSports

EA sports apre uno studio televisivo a Redwood City, in California. E come primo evento trasmette la Madden NFL 19 Challenge, che prende il via oggi e vede 16 giocatori di Madden affrontarsi in studio per un montepremi di 190.000 dollari.

UN GROSSO INVESTIMENTO – L’EA Broadcast Center, che rappresenta un investimento multi-milionario nel futuro dei giochi competitivi, servirà come location di punta per le trasmissioni eSports. Lo studio comprende due aree: una con un palco e posti a sedere per il pubblico e un’altra che funge da sala giocatori.

LE DUE AREE – La prima ha più di 60 schermi e monitor, 200 apparecchi di illuminazione, molteplici telecamere per gli spettatori e una scrivania per quattro persone con monitor integrati. La sala giocatori, invece, è arredata come un loft newyorkese ed equipaggiata con telecamere robotiche e microfoni direzionali. C’è perfino una control room, che permette di trasmettere per la tivù digitale e lineare.

L’IMPEGNO DI EA – “Con questo studio stiamo affermando che EA si impegna ad essere è una società di creazione di contenuti multimediali”, ha dichiarato Todd Sitrin, vicepresidente senior della divisione competitiva di EA. “Questo è un momento monumentale. Promuove il nostro impegno per il gioco competitivo negli anni a venire”.

PROGETTI FUTURI – La trasmissione della Madden NFL 19 Challenge è solo un inizio. EA guarderà certamente ad altri giochi competitivi per il futuro, a cominciare da Battlefield, Nba2K e Fifa. Ma anche Apex Legends, visto l’esplosivo successo riscosso dal gioco della Respawn.

NON SOLO GARE – “Il centro di trasmissione e lo studio si concentrano sulle competizioni in corso, ma daranno spazio anche a tutti gli altri contenuti di spettacolo tipici degli sport tradizionali”, ha affermato Sitrin. “Sapevamo di essere già leader nel gioco competitivo, avevamo bisogno di aumentare sia la quantità che la qualità dei contenuti che stavamo producendo.”

2,221FansLike
2,670FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 16 al 22 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Articoli correlati

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di Valorant, è pronto a tornare con la sua quinta edizione che riunirà i migliori team...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di sostenere l’idea di un DLC narrativo per GTA 6, con un ultimo colpo dedicato a...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Skull Horde: l’auto-battler roguelike diverte con la sua demo infernale

Skull Horde è un gioco semplice ma nel quale prevediamo di spendere diverse ore quando uscirà in versione completa. La sua ricetta per il...