Tutto pronto a Bologna per la competizione di simracing targata Qlash, che durerà per tutto il fine settimana, con la partecipazione del noto youtuber Andrea Pirillo. L’evento in diretta sui canali di Qlash e su Esportsmag.it .

C’è ancora la possibilità di iscriversi alla Comet Sim Racing Cup, in partenza stamani nello store Comet di via Michelino 105 a Bologna. Si “corre” con il titolo iRacing, il simulatore di guida online sviluppato da iRacing.com Motorsport Simulations.

Si tratta di un evento completamente gratuito e aperto a tutti, appassionati e non, quello che andrà in onda oggi, sabato 8, e domenica 9 ottobre. Il Team Qlash, organizzazione italiana che vanta numerose esperienze nazionali e internazionali come tournament organizer e ormai presenza fissa della scena competitiva tra Spagna, Malta, Egitto e Messico, porterà il simracing nel capoluogo romagnolo in un evento competitivo realizzato grazie al supporto di Acer e Comet.

Comet Sim Racing Cup – Ultime fasi di allestimento delle postazioni di simracing

La Comet Sim Racing Cup vedrà la partecipazione come ospite speciale di Andrea Pirillo, nuova stella di Youtube che sarà l’ospite d’eccezione domenica a partire dalle 14:00. Seguitissimo sui social network con i suoi oltre 600mila follower, il ventiquattrenne bolognese condivide nei suoi video la stessa passione per i motori che si respirerà al Comet Store.

Come si partecipa

La manifestazione è aperta al pubblico e sarà composta da due tornei, uno il sabato e l’altro la domenica, entrambi a partire dalle 10:30. La partecipazione è totalmente gratuita ma è consigliabile la prenotazione tramite la pagina dedicata sul sito del Team Qlash. Lo store di Comet “sarà teatro di due emozionanti giornate di gare, durante le quali i partecipanti si sfideranno su potenti simulatori alimentati da Pc gaming Predator”, ha spiegato Acer, “che permetteranno ai sim driver presenti di sperimentare un’esperienza di guida ultra-immersiva su iRacing, il software più avanzato al mondo oggi disponibile, usato anche dai piloti professionisti per allenarsi.” Diretta streaming senza sosta sul canale dedicato dei Qlash e, in parallelo, anche sul nostro sito, nel box che potete individuare qui sotto.

Il calendario

Si parte alle ore 10:30 di ognuno dei due giorni con le qualifiche: i giocatori avranno 10 minuti di tempo ciascuno per far segnare il loro miglior tempo sul cronometro. I migliori otto passeranno agli scontri diretti uno contro uno. Quarti, semifinali e poi la finale di giornata che decreterà il vincitore. In palio due buoni acquisto da 1.000 euro da utilizzare da Comet, per acquistare i migliori device gaming. Come anticipato, la partecipazione è gratuita ma ci sarà un massimo di 64 partecipanti per ciascun giorno. Chi non riuscirà ad iscriversi nei giorni precedenti tramite il form online potrà eventualmente farlo in loco, il giorno stesso delle gare, fino ovviamente al raggiungimento del numero massimo di contendenti.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome