Counter Strike: un 18enne trova una skin da 200mila dollari

“I soldi aiuteranno la mia famiglia” ha detto il novizio dello sparatutto Valve dopo aver aperto la loot box del miracolo.

L’inflazione c’è anche su Counter Strike dove, nel giro dell’ultimo anno, i prezzi delle skin e della loro speculazione sono saliti in modo vertiginoso. Collezionare e scambiare skin rare di CS è una pratica rischiosa ma questo non vuol dire che in molti non ne facciano un hobby quasi religioso. Ci sono collezionisti che spendono migliaia di ore e decine di migliaia di dollari per ottenere le skin piĂą prestigiose quindi stupisce doppiamente che un diciottenne con meno di 30 ore di gioco sullo sparatutto Valve abbia trovato una skin del valore di 200mila dollari aprendo una delle sue prime loot box.

Quella trovata dal novellino fa parte di un drop limitatissimo di skin di cui ne esistono solo 12 in tutto il mondo. Si chiama “blue gem Karambit Case Hardened knife skin” ed è un cosmetico per il coltello karambit che gli da una colorazione blu metallizzata. L’esperto di skin di CS Ohnepixel Raw ha contattato il fortunato videogiocatore per parlargli della valutazione della sua skin e quando ha menzionato il prezzo (speculativo) che il cosmetico avrebbe potuto raggiungere il ragazzo gli ha risposto che erano davvero “un sacco” di soldi per lui. “Non vengo da una famiglia con molte disponibilitĂ  economiche… questo soldi aiuteranno molto i miei genitori” ha aggiunto.

Fa sorridere, infine, che il motivo per cui il fortunato player ha iniziato a giocare a CS:GO è che si sia stufato del rivale Valorant, targato Riot Games. Fortunatamente quando uscirĂ  Counter Strike 2 tutti cosmetici di CS:GO saranno trasferiti automaticamente quindi il futuro proprietario di questa skin potrĂ  godersela ancora a lungo. Se anche voi volete provare il nuovo sparatutto della Valve, qui c’è la nostra guida per unirsi alla beta.