Destiny 2 guida al solstizio 2022 e al farm di armatura

L’evento estivo di Destiny 2, il Solstizio, è arrivato e quest’anno è perfetto per ottenere armatura con statistiche elevate garantite.

Soprattutto se siete nuovi giocatori, il Solstizio di quest’anno è assolutamente imperdibile perché in un paio d’ore di gioco potrete ottenere un set di armatura con almeno due statistiche al 100 garantite. Ora vi spiego come fare.

Destiny 2 guida al solstizio 2022 e al farm di armatura

Ci sono 3 valute principali  per quanto riguarda l’evento di quest’anno: le foglie d’argento, la cenere d’argento e gli Infiammabili. le foglie d’argento si ottengono completando quasi tutte le attività in game ma attenzione: Contenimento Incubi e le Sfide dell’eternità sono attualmente buggate e non le droppano. Le foglie d’argento possono essere trasformate in cenere d’argento partecipando alla nuova attività dell’evento: la Festa dei Falò. ogni foglia  d’argento si trasformerà in 5 ceneri d’argento e potrete trasformare un massimo di 20 foglie per run per un totale di 100 ceneri.

Gli infiammabili possono essere ottenuti completando le Sfide Evento, identiche alle sfide stagionali ma limitate al tempo del Solstizio. Concentratevi sul completamento di queste sfide perché gli infiammabili sono la chiave del farm di armatura con statistiche alte. All’inizio dell’evento Eva Levante vi darà un set di armatura che voi potete potenziale. A livello estetico potenziarla al massimo la farà brillare di una luminescenza bianca. A livello pratico portarla al massimo livello potrà garantirvi (per ogni pezzo) una statistica con almeno 20 punti e una con almeno 10.

Per farlo dovrete raccogliere, per ogni pezzo di armatura, 6 infiammabili (1 per il primo livello, 2 per il secondo e 3 per il terzo) e 120 ceneri d’argento (20 per il primo livello, 40 per il secondo e 60 per il terzo). Per far salire di livello la vostra armatura vi basterà ispezionarla, a fianco dei soliti 4 slot per le modifiche ne troverete altri 2: uno per gli infiammabili e uno per la cenere d’argento.

Ora arriva la parte divertente: il terzo livello che richiede la cenere d’argento vi permetterà di scegliere una delle 5 statistiche, quando andrete a potenziare vedrete il valore della statistica che avete selezionato arrivare a un minimo di 20. Se mentre lo fate avete equipaggiata una modifica dello spettro che vi garantisce un minimo di 10 alla statistica desiderata (Armaiolo di recupero per esempio) capirete come potrete forgiarvi un set di armatura con un doppio 100 garantito.

Quando avrete il vostro intero set completamente potenziato allora potrete dedicarvi al farm perché il livello che richiede gli infiammabili è universale quindi una volta fatto per un pezzo di armatura, come l’elmo, ogni altro elmo che dropperete avrà il livello 3 degli infiammabili sbloccato. Da quel momento vi servirà soltanto la cenere d’argento per potenziare eventuali nuovi pezzi che dropperete dalla Festa dei Falò.

So che può sembrare macchinoso ma una  volta potenziato completamente il set il farm si semplifica enormemente e in un paio d’ore potrete avere un set completo completamente  potenziato.

Il miglior modo di accumulare foglie d’argento è fare ancora e ancora la seconda missione della campagna della Regina dei Sussurri. In 8-9 minuti guadagnerete 15 foglie se indossate un set completo di armatura del solstizio 2022. Se poi riuscite a trovare un team da 3 potrete arrivare alla fine della missione (prima di abbandonare la fortezza per andare a parlare con Finch) prendere il checkpoint e continuare a completarla di personaggio in personaggio. In mezz’oretta arriverete al cap di 100 foglie d’argento.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome