EA Sports Fc 24

Tutto pronto per le fasi finali della eLigue 1, il campionato francese che si gioca su EA Sports FC 24. Due gli italiani impegnati: Andrea “Montaxer” Montanini per il Lorient e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti per il Clermont.

Dopo quattro mesi di stagione, nel segno della eSerie A, anche la eLigue 1 Uber Eats inizia i suoi playoff con i quarti di finale che si giocheranno sempre su EA Sports FC 24. Sei le squadre pronte a contendersi il campionato francese, che oltre al titolo e a un montepremi di 60.000 euro, metterà in palio un posto per l’FC Pro World Championship e due per Champions League. Tra le pretendenti spazio per l’Olympique Lyonnais, Lorient, Marsiglia, Clermont, Paris Saint Germain e Monaco.

Anche un italiano nella squadra dei campioni

La caccia ai campioni in carica del Lorient, dunque, è già partita. Gli arancioneri, trascinati da Julien “Fouma” Perbal, hanno portato a casa le ultime tre edizioni che si sono disputate su Fifa. I pronostici sono tutti per il Lorient che vede un player italiano tra i protagonisti: Andrea “Montaxer” Montanini. Confermarsi non sarà facile, ma alla pari dell’Olympique Lyonnais, il Lorient ha già staccato il pass per le semifinali di eLigue 1 in virtù del secondo posto nella stagione regolare.

ErCaccia ai playoff della eLigue 1 di EA Sports FC 24

A proposito di giocatori italiani, anche Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti sarà tra i migliori giocatori del campionato francese. Dopo una lunga storia d’amore con il Monza durata ben quattro anni e con diversi titoli in bacheca tra cui una eSuperCup in compagnia di Lucio “Hhzers” Vecchione, Cacciapuoti in estate ha deciso di voltare pagina. La necessità di trovare nuovi stimoli ha spinto uno dei player più talentuosi del nostro panorama competitivo al Clermont. Dopo una regular season chiusa al quarto posto, l’ex Monza si giocherà l’accesso alle semifinali contro il Paris Saint Germain. In caso di vittoria, ErCaccia e Montaxer non incroceranno i loro destini. I due player, infatti, potrebbero incontrarsi solo in caso di finale.  Tanta sfortuna per Karim “Karimisbak” Rmaiti che con il suo Bordeaux ha chiuso al settimo posto.