In archivio la serie A dei videogame, l’Esl Italia Championship giocati al Videogameshow a Napoli. La Kermesse esportiva ha visto trionfare Francesco “Meliador” Leoni per Hearthstone, al secondo posto Mario “ElMachico” Marcello, al terzo Leonardo Maria “HearthSecco” Leoni ed al quarto posto Elia “Braccione” Scarpellini.

Per Overwatch il titolo è andato all’ EPOK Team che ha sconfitto in finale gli AtraX, al terzo posto il team NextGaming ed al quarto True eSport. Per League of Legends il team campione è Element Team One che ha sconfitto in finale iDomina, terzo classificato il team ExAequo ed al quarto posto Team co-HOP. I vincitori si sono aggiudicati un montepremi complessivo di oltre 8.000 euro.

Sono questi i vincitori delle varie discipline della Serie A dei videogame. L’ESL Italia Championship ha messo in scena il suo ultimo atto al Videogameshow di Napoli, davanti a un pubblico entusiasta accorso ad assistere dal vivo alla tre giorni di partite tra i migliori giocatori e team italiani.

Le sfide appassionanti per contendersi il titolo di campione Italiano dell’ESL Italia Championship Winter Season sono state commentate da Caster internazionali d’eccezione e visibili in diretta streaming per il pubblico da casa sui canali ufficiali Twitch di ESL. ESL Italia Championship è giunta così al suo ultimo atto per il 2016 ma è già pronta a riaccendere i motori per la stagione 2017, in cui sono previste tantissime novità e altrettante emozioni come la stagione appena conclusa.