Scatta oggi il campionato eSport della Serie C femminile. Bologna – Arezzo inaugura le live dell’eFemminile sul canale Twitch della LND.

Tornano le grandi emozioni di un campionato, quello dell’eFemminile griffato Lega Nazionale Dilettanti, che non ha eguali in Europa essendo interamente dedicato ai Club della terza serie di Calcio Femminile. A partire da oggi, ogni martedì e giovedì sera alle 21.30, lo spettacolo del gaming “in rosa” accompagnerà gli appassionati per 22 giornate di campionato fino a conoscere chi, questa volta, alzerà al cielo l’ambito “controller d’oro”, vinto dalla Sicula Leonzio Women nella prima edizione grazie alle prodezze in console della player Elena Coriale, oggi in forza al Genoa.

La prima giornata si presenta subito “scintillante” con l’incrocio tra due “vecchie” conoscenze come il Sant’Egidio, che nella scorsa stagione ha concluso il proprio campionato al terzo posto ed il Crotone, team oggi formato dallo “zoccolo duro” del Catanzaro giunto invece al secondo posto, alle spalle della Coriale.

Gli altri match propongono la sfida tutta in giallorosso tra Res Women di Roma e Lecce, l’esordio del Genoa contro il Chieti, l’anticipo delle 13.30 tra le granata del Torino e le rossoverdi della Ternana, per chiudere con Bologna – Arezzo che inaugurerà la prima diretta streaming dell’eFemminile sul canale Twitch della LND eSport, con la telecronaca di Federico De Leo a partire dalle ore 21.15 di questa sera. Rinviato invece, a data da destinarsi, il match tra Ducato Spoleto e Permac Vittorio Veneto.

eFemminile 20/21 – prima giornata di andata

S. Egidio – Crotone
Ducato Spoleto – Permac Vittorio Veneto (rinviata)
Res Women – Lecce Women
Genoa – Chieti
Arezzo – Bologna (live streaming)
Torino Women – Ternana