Nicolò

Ancora notizie positive per il Belpaese nel mondo esports. L’Italia, infatti, ha centrato la qualificazione all’Esports World Championship di Eilat in Israele su eFootball PES 2021. L’evento, firmato International Esports Federation (IESF), ha decretato le nazioni finaliste del prossimo campionato mondiale in programma a febbraio 2021. Al momento non c’è una data ben precisa, vista la pandemia globale in atto, ma l’obiettivo è quello di fare disputare la competizione in presenza. Per la data effettiva, però, si dovrà attendere ancora una conferma ufficiale.

La certezza è che l’Italia sarà in terra israeliana grazie a Nicolò “Teclas93” Sesto. L’ex player della Sampdoria ha superato agevolmente il girone di qualificazione europeo. Classe ‘93 da Lucca, Sesto è attualmente uno dei pro player dell’agenzia Pro2Be. Nel mese di giugno si è portato a casa l’ultimo torneo di selezione ITeSPA Champions Italy. Ed è proprio grazie al successo nel campionato italiano dedicato a eFootball PES 2020 (targato Italian eSport Association, ndr) che il toscano si è assicurato un posto per le qualificazioni regionali.

Nel frattempo, hanno staccato il pass anche Russia, Polonia, Israele, Olanda, Georgia e Finlandia. Ad aggiudicarsi la vittoria finale, la Russia. Sugli scudi la prestazione di Ivan “Vaip1k Seredenko contro Ostrybuch, player polacco del Manchester United. Un atto conclusivo combattuto fino all’ultimo possesso, ma al termine della contesa a spuntarla è stato il giocatore dello Zenit San Pietroburgo. Eliminato agli ottavi di finale, invece, il grande favorito Christopher “Christopher_M_M” Morais. Il portoghese ex Arsenal ha dovuto fare i conti agli ottavi con il nostro Teclas93, rimediando una sconfitta.

Le nazionali europee si aggiungono alle squadre già qualificate degli altri continenti: Iran, India, Sud Africa e Corea del Sud. Grande risultato quello ottenuto dall’Italia, che si conferma ancora una volta nella top 60 globale. Appuntamento al prossimo febbraio 2021 per le finali nella città di Eilat in Israele.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome