eNazionale Fifa

L’obiettivo è la qualificazione alla Fifa eNations Cup 2021. Un’assoluta novità per la eNazionale. Dopo aver trionfato su Pes 20, gli Azzurri proveranno a ripetersi su Fifa 21.

Dopo i tornei di selezione per il roster di eFootball Pes, nel weekend appena concluso si sono svolte le selezioni finali per decretare i giocatori che andranno a formare la eNazionale di Fifa 21. Grandissimo successo di pubblico nelle dirette su Twitch e Timvision. Picchi molto alti per quella che rappresenta un’assoluta novità per il nostro panorama competitivo. A sbaragliare l’intera concorrenza per quanto riguarda Playstation 4, Karim “Karimisbak” Rmaiti. Il giocatore del Milan si è aggiudicato la finalissima contro Rocco “GuarinoJr_” Guarino della Sampdoria, che si è comunque conquistato un posto nella formazione azzurra. Su Xbox, invece, spazio per Gianluca “Pignone” Ciliberti della multigaming Esport Empire.

L’obiettivo è Copenaghen

I tre nuovi eplayer della eNazionale di Fifa 21 inizieranno ora la loro fase di preparazione in vista delle imminenti competizioni. L’Italia, infatti, dovrà affrontare le qualificazioni per la fase finale della Fifa eNations Cup 2021 che si svolgerà in Danimarca. Tutte le nazionali verranno divise in aree geografiche. Asia e Oceania, Medio Oriente e Africa, Europa, Sudamerica, Nord America e America Centrale. Ai nastri di partenza ci saranno ben 60 squadre, ma solo 24 riusciranno a strappare il pass per Copenaghen. Per accedere all’ultimo atto della competizione mondiale, la eNazionale dovrà superare la fase a gironi (20 e 21 maggio) e la successiva fase a eliminazione diretta (22 e 23 maggio).

I precedenti

Nell’unica edizione della Fifa eNations Cup che si è disputata, ovvero quella del 2019, ha trionfato la Francia battendo in finale l’Argentina. In quell’occasione la eNazionale azzurra non era presente. Ora, però, sulla scia della vittoria nell’Europeo virtuale di eFootball Pes dello scorso anno è pronta a regalare nuove gioie ai propri tifosi.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome