eNazionale

La eNazionale guida la classifica del proprio girone, nonostante la concorrenza. Prossimo appuntamento con le qualificazioni il 26 e 27 gennaio con due novità rispetto all’ultimo Play-In: Romania e Lituania prenderanno il posto delle due retrocesse Scozia e Kazakhistan.

Il cammino dell’Italia di Fifa 23 è già iniziato nel migliore dei modi. Ora toccherà dare seguito alle ottime prestazioni di dicembre. Nelle qualificazioni alla Fifae Nations Cup 2023, il più prestigioso torneo di eFoot, la eNazionale guarda tutti dall’alto verso il basso nella classifica generale della Conference 1 con 300 punti all’attivo. Merito delle ottime prestazioni della eNazionale. Gli Azzurri, inseriti in un girone di ferro, al momento guidano la classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Svezia e quattro sulla Germania.

Italia alla ricerca di conferme

Ora, però, arriva l’ostacolo più difficile. Bisogna confermarsi e non sarà affatto semplice. Giovedì 26 gennaio e venerdì 27 gennaio l’Italia affronterà la seconda parte dei Play-In con Germania, Svezia e due nuove nazionali: Romania e Lituania, che prenderanno il posto delle retrocesse Scozia e Kazakhistan. Il tecnico Nello “Hollywood285” Nigro, intanto, ha confermato il terzetto già visto a dicembre. Saranno Danilo “Danipitbull” Pinto della Juventus, Francesco Pio “Obrun2002” Tagliafierro del Lecce Andrea “Montaxer” Montanini della Salernitana a difendere i colori azzurri.

Nuove voci per la eNazionale

C’è una novità anche che riguarda due talent della eSerie A. Le gare dei prossimi giorni, infatti, saranno commentate da Sabino Palermo e Marco Brandino, quest’ultimo volto e voce delle competizioni di Lnd Esport. Il noto e familiare caster delle dirette Twitch della eSerieD, dell’eCup e delle tante altre sfide di calcio virtuale firmate Lega Nazionale Dilettanti racconterà le gesta della eNazionale impegnata nei secondi Play In delle Fifae Nations Series 2023. Sarà possibile seguire le partite degli Azzurri in diretta sul canale twitch della Figc – eNazionale a partire dalle ore 16.50.

Schedule (non cambiano gli orari nei due giorni)

17:00 Italia vs Romania
17:30 Germania vs Italia
18:00 Italia vs Svezia
18:40 Lituania vs Italia

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome