Gli Enemi3s si approcciano al Summer Split di LIT con due giocatori confermati e tre cambi

Al loro terzo split nel campionato italiano di League of Legends, gli Enemi3s sono decisi a rimanere protagonisti di LIT dopo il quinto posto conquistato nello Spring. In previsione del Summer, in partenza il 23 maggio come annunciato dal tournament organizer PG Esports, gli Enemi3s hanno deciso di modificare il roster titolare mantenendo solo due player del quintetto che abbiamo conosciuto negli scorsi mesi: si tratta del francese Iliane “Ilyxøu” Bessa e del turco Ozan “Crem” Tunalı. Fuori invece Renewal, Dusty e Sw3ry. 

I nuovi innesti

A sostituire i giocatori in partenza, secondo le indiscrezioni da noi raccolte, sono tre player già conosciuti nel panorama europeo: l’olandese di origine turca Kadircan “Kadir” Mumcuoğlu, il polacco Mateusz “Matislaw” Zagórski e il serbo Luka “Panj” Čiča. Kadir è un jungler presente nel giro della scena continentale fin dal 2015, nonostante abbia anche calcato le academy di alcune compagini nordamericane. L’ultima esperienza è stata da support con i team degli Ucam e dei Fnatic TQ in Superliga. Segue Matislaw, uno dei giocatori storici della scena polacca, per molto tempo ai margini del potenziale approdo nella massima serie europea: un veterano come lui porterà sicuramente esperienza e solidità nella corsia centrale e a tutto il team.

Cambia invece compagno di corsia Crem che troverà al suo fianco il serbo Panj. Un nome che non dovrebbe risultare nuovo per chi segue la scena italiana di League of Legends: è stato il coach degli Outplayed Gaming nel Summer 2022, al fianco di Luca “Brizz” Brizzante, e ha poi proseguito nello Spring 2023 come coach dei Webidoo, prima che questi ultimi decidessero di abbandonare improvvisamente la scena. Smessi i panni di coach, è tornato a giocare come support come già aveva fatto a inizio carriera. Gli Enemi3s sono il quinto roster di cui conosciamo in anteprima il roster che sarà quindi composta da

  • Toplane: Ilyxou (confermato)
  • Giungla: Kadir
  • Midlane: Matislaw
  • Botlane: Crem (confermato)
  • Support: Panj

Gli altri team pronti per il LIT Summer 2024 sono Atleta, Outplayed, Macko e Dsyre.